Home Attualità Catania. Fiuto infallibile: Cani poliziotto scoprono 5 chili di droga in un garage, arrestato il proprietario.

Catania. Fiuto infallibile: Cani poliziotto scoprono 5 chili di droga in un garage, arrestato il proprietario.

2 minuto/i di lettura

A Catania, un uomo aveva trasformato il garage di casa in un vero e proprio magazzino per lo spaccio. Ma la sua attività è stata stroncata dalla Polizia. Gli agenti delle volanti e dell’unità cinofila stavano effettuando controlli mirati nel quartiere Nesima, già noto per il traffico di droga. Arrivati in via Selvosa, non c’è stato scampo: i cani poliziotto hanno subito segnalato con insistenza la presenza di stupefacenti all’interno di un box, facendo scattare l’arresto del proprietario.

Individuato il proprietario, un catanese di 57 anni trovato nell’abitazione vicina con la madre, i poliziotti hanno proceduto all’apertura del box. La svolta è arrivata grazie al fiuto infallibile: i cani si sono fiondati immediatamente verso un frigorifero sigillato. All’interno, gli agenti hanno trovato una grossa busta contenente 305 involucri di marijuana e 5 panetti di hashish, per un peso complessivo di 4,5 chili. Per il 57enne sono scattate le manette.

Tutta la droga è stata recuperata e posta sotto sequestro. Il 57enne è stato immediatamente arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo l’informativa al Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Catania, l’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio per direttissima.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità
Non puoi inserire commenti

Vedi anche

Verona. Animali e Giustizia: la città al centro della discussione nazionale sulla riforma del Codice Penale.

Verona si conferma un punto di riferimento cruciale per la tutela degli animali. Mercoledì…