Home Affido Natale, regalo last minute e di cuore: l’adozione a distanza di un cane malato o disabile come Kayla, Sonny e Milù.

Natale, regalo last minute e di cuore: l’adozione a distanza di un cane malato o disabile come Kayla, Sonny e Milù.

5 minuto/i di lettura

LNDC Animal Protection lancia la Campagna #nonlasciarmisolo e invita chi non ha ancora trovato il giusto dono natalizio a sceglierne uno solidale a una settimana dal Natale, assicurando cibo, cure e un riparo sicuro agli animali più bisognosi che vivono nelle strutture LNDC di tutta Italia. I tre testimonial di quest’anno sono sopravvissuti a canili lager, violenze e maltrattamenti, ecco le loro storie e come aiutarli

Regali, di cuore e last minute, per il Natale ormai alle porte con la Campagna LNDC Animal Protection #nonlasciarmisolo che invita a donare a chi si ama l’adozione a distanza di un cane malato, disabile o anziano che vive in uno dei numerosi canili dell’Associazione in tutta Italia.

Migliaia di animali, infatti, non possono farcela da soli. Non hanno voce, ma i loro occhi parlano e, soprattutto a Natale, non desiderano altro che un piccolo gesto d’amore che li aiuti a vivere dignitosamente. I volontari di LNDC Animal Protection curano, accudiscono e proteggono queste fragili creature ogni giorno e, grazie al contributo di un’adozione a distanza, sarà possibile assicurare loro interventi chirurgici, farmaci salvavita, cibo curativo, medicinali e il tepore di una cuccia calda. Sarà possibile scegliere l’animale che si desidera aiutare per Natale e decidere tra diversi importi che corrispondono al periodo di tempo che coprirà la propria donazione. Verrà quindi rilasciato il “Certificato digitale di adozione a distanza”, oppure quello cartaceo che verrà spedito all’indirizzo del destinatario. Nel corso dell’anno, poi, il beneficiario riceverà aggiornamenti periodici con foto e notizie sul cane adottato, non solo via mail, ma anche via Whatsapp se lo desidera.

I testimonial della Campagna LNDC Animal Protection di adozioni a distanza 2023 ha tre testimonial:
Kayla, rinchiusa per anni in un canile lager, è sopravvissuta a stento ad abusi e sofferenze di ogni genere, affamata, malata, infestata da parassiti è sopravvissuta a molti soprusi e la sua bontà è rimasta intatta. Ora vive serena e può godere di tutte le attenzioni che non ha mai conosciuto nella vita.

Sonny, ha vissuto per 4 anni tra privazioni e violenze, bloccato in una gabbia di dimensioni talmente ridotte da non potersi alzare sulle zampe. Era denutrito, immerso nella sporcizia e con ferite su tutto il corpo. Oggi è sereno e felice, ma ha un grave problema alle articolazioni a causa della lunga detenzione in gabbia, perciò ha bisogno di cibo curativo, integratori specifici e farmaci monoclonali.

E infine Milù, il cui sguardo vale più di mille parole e racconta tutti i maltrattamenti che ha dovuto subire, legata a una catena tanto corta da impedirle ogni movimento. Oggi ha 13 anni ed è affetta da spondiloartrosi della colonna, per cui ha bisogno di integratori specifici e farmaci che possano alleviare il dolore della sua malattia.

Qui il link per regalare un’adozione a distanza (Link esteso https://www.lndcanimalprotection.org/donazioni-animali-natale/. “Anche per chi non può adottare un cane portandolo a casa”, ha affermato la presidente LNDC Animal Protection Piera Rosati, “fare il medesimo gesto a distanza è qualcosa di altrettanto concreto e caritatevole, un gesto di vero amore per un animale bisognoso che con il tuo aiuto potrà avere tutto ciò di cui ha bisogno e una vita migliore”.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Affido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

ZOOMARK 2025 Punto di riferimento del mercato pet internazionale.

ZOOMARK 2025  Punto di riferimento  del mercato pet internazionale  Press Lunch Zoomark co…