Home Associazioni Charity: Morando dona prodotti per cani e gatti ad Associazione Onlus per circa 5000 pasti.

Charity: Morando dona prodotti per cani e gatti ad Associazione Onlus per circa 5000 pasti.

3 minuto/i di lettura

Morando SpA, la storica azienda italiana di petfood con sede ad Andezeno (TO) e tra i leader nel settore degli alimenti per animali domestici, ha partecipato a un’iniziativa di charity in aiuto dell’associazione onlus Casa Francesca di Refrancore (prov. di Asti), che si occupa di cani e gatti disabili e malati nel territorio dell’astigiano. L’azienda infatti, i primi giorni di dicembre, ha nuovamente donato all’associazione prodotti della linea superpremium di Morando – Miocane e Miogatto – che beneficiano di una ricetta completa di altissima qualità, ideale per le esigenze di animali bisognosi. Si è trattato in particolare di alimenti completi secchi e umidi, nati da una combinazione unica di naturalità e scienza, per un totale di circa 5.000 pasti completi giornalieri. Questa iniziativa di beneficenza era partita lo scorso febbraio, con i primi contatti tra la Morando SpA e Casa Francesca, concretizzatisi poi con la prima donazione avvenuta a marzo.

Franco Morando, che ha rappresentato la famiglia Morando il giorno della donazione, ha commentato così la bella iniziativa: «La nostra Azienda è da sempre attenta al sociale, in linea con i valori promossi da mio nonno, pioniere del Petfood in Italia. Abbiamo a cuore i nostri amici a quattro zampe e siamo particolarmente sensibili ad aiutare canili e gattili che con entusiasmo e solidarietà si adoperano per dare un quotidiano alimento equilibrato a molti animali domestici in difficoltà. I prodotti donati sono “sani, leali e mercantili”, come diceva mio nonno, il quale ci ha insegnato a rispettare sempre le persone più bisognose; in particolare in tale circostanza parliamo di gatti e cani con una sensibilità particolare, a cui abbiamo riservato dei prodotti particolarmente indicati».

La storia di Morando SpA è un percorso lungo oltre 70 anni che parte dal genio imprenditoriale del fondatore Enrico Morando. Da allora la famiglia Morando ha raggiunto una posizione tra i leader del settore sia sul mercato italiano sia su quello internazionale. Oggi Morando Spa vanta due stabilimenti ad Andezeno (Torino) e Molfetta (Bari), distribuisce i prodotti nei canali GDO, specializzato e nel farmaceutico per i prodotti dedicati. Il fatturato 2022 di Morando SpA ammonta a 186 milioni di euro, +25% rispetto all’anno precedente.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Demistifichiamo i luoghi comuni sugli animali: sì, possiedono una coscienza.

Il regno animale è ricco e diversificato, e contrariamente a quanto si crede, non è solo l…