Home Associazioni Charity: Morando dona prodotti per cani e gatti ad Associazione Onlus per circa 5000 pasti.

Charity: Morando dona prodotti per cani e gatti ad Associazione Onlus per circa 5000 pasti.

3 minuto/i di lettura

Morando SpA, la storica azienda italiana di petfood con sede ad Andezeno (TO) e tra i leader nel settore degli alimenti per animali domestici, ha partecipato a un’iniziativa di charity in aiuto dell’associazione onlus Casa Francesca di Refrancore (prov. di Asti), che si occupa di cani e gatti disabili e malati nel territorio dell’astigiano. L’azienda infatti, i primi giorni di dicembre, ha nuovamente donato all’associazione prodotti della linea superpremium di Morando – Miocane e Miogatto – che beneficiano di una ricetta completa di altissima qualità, ideale per le esigenze di animali bisognosi. Si è trattato in particolare di alimenti completi secchi e umidi, nati da una combinazione unica di naturalità e scienza, per un totale di circa 5.000 pasti completi giornalieri. Questa iniziativa di beneficenza era partita lo scorso febbraio, con i primi contatti tra la Morando SpA e Casa Francesca, concretizzatisi poi con la prima donazione avvenuta a marzo.

Franco Morando, che ha rappresentato la famiglia Morando il giorno della donazione, ha commentato così la bella iniziativa: «La nostra Azienda è da sempre attenta al sociale, in linea con i valori promossi da mio nonno, pioniere del Petfood in Italia. Abbiamo a cuore i nostri amici a quattro zampe e siamo particolarmente sensibili ad aiutare canili e gattili che con entusiasmo e solidarietà si adoperano per dare un quotidiano alimento equilibrato a molti animali domestici in difficoltà. I prodotti donati sono “sani, leali e mercantili”, come diceva mio nonno, il quale ci ha insegnato a rispettare sempre le persone più bisognose; in particolare in tale circostanza parliamo di gatti e cani con una sensibilità particolare, a cui abbiamo riservato dei prodotti particolarmente indicati».

La storia di Morando SpA è un percorso lungo oltre 70 anni che parte dal genio imprenditoriale del fondatore Enrico Morando. Da allora la famiglia Morando ha raggiunto una posizione tra i leader del settore sia sul mercato italiano sia su quello internazionale. Oggi Morando Spa vanta due stabilimenti ad Andezeno (Torino) e Molfetta (Bari), distribuisce i prodotti nei canali GDO, specializzato e nel farmaceutico per i prodotti dedicati. Il fatturato 2022 di Morando SpA ammonta a 186 milioni di euro, +25% rispetto all’anno precedente.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Cosenza. Non obbligatorio denunciare se il cane si smarrisce, un rischio per chi li abbandona.

Nonostante il proprietario non abbia presentato denuncia per la perdita del suo animale, n…