Home Attualità Addio Kabosu: Si Spegne il Cane Protagonista del Meme “Doge” che Ha Conquistato il Mondo.

Addio Kabosu: Si Spegne il Cane Protagonista del Meme “Doge” che Ha Conquistato il Mondo.

2 minuto/i di lettura

Kabosu, la Shiba Inu iconica dietro al meme “Doge”, si è spenta all’età di 18 anni nella sua casa in Giappone. La triste notizia è stata annunciata dalla sua padrona, Atsuko Sato, su un blog dedicato all’amata cagnolina.

Dagli Inizi Timidi al Successo Virale

Sebbene la foto di Kabosu circolasse online già dal 2010, è stato nel 2013 che ha raggiunto la fama virale grazie al meme “Doge”. Caratterizzato da un’immagine di Kabosu con scritte colorate in Comic Sans spesso di tono ironico o sarcastico, il meme ha conquistato il web, venendo utilizzato in svariati contesti, anche politici.

Un’Eredità Digitale che Vive Ancora

L’impatto di Kabosu va oltre il semplice meme. La sua immagine è diventata un simbolo riconoscibile a livello globale, ispirando persino la creazione della criptovaluta Dogecoin. La sua storia ha portato gioia e risate a milioni di persone in tutto il mondo.

Un Ricordo Affettuoso

Kabosu lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi l’ha conosciuta e amata, sia online che nella vita reale. La sua allegria contagiosa, il suo muso espressivo e la sua simpatia l’hanno resa una vera e propria star del web.

Kabosu ci mancherà, ma il suo ricordo e la sua eredità digitale continueranno a vivere per sempre.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

End the Cage Age, associazioni si uniscono al ricorso contro la Commissione UE: “La tutela degli animali, l’ambiente e la democrazia sono a rischio”.

Alcune fra le principali associazioni europee si sono unite oggi (27 giugno) allo storico …