Home Comunicato stampa CESAR. Espande in Europa la Patership con TRIPADVISOR per miglirare l’esperienza di viaggio con gli animali.

CESAR. Espande in Europa la Patership con TRIPADVISOR per miglirare l’esperienza di viaggio con gli animali.

12 minuto/i di lettura

ITALIANI IN VACANZA: QUASI LA METÀ RINUNCIA A VIAGGIARE CON IL PROPRIO CANE. PER UNO SU TRE, IL MOTIVO SONO LE DIFFICOLTÀ ORGANIZZATIVE.

CESAR™ ESPANDE IN EUROPA LA PARTNERSHIP CON TRIPADVISOR PER MIGLIORARE L’ESPERIENZA DI VIAGGIO DEI PROPRIETARI DI ANIMALI

  • Un nuovo Pet Travel Hub, nato da questa collaborazione, renderà più facile per i pet parent pianificare viaggi con il proprio cane, scoprire luoghi accoglienti
  • Il lancio rientra nell’impegno del brand CESAR™ di promuovere spazi sempre più pet-friendly e ridurre i momenti in cui i cani non possono essere a fianco dei loro proprietari.
  • Il 3 e 4 luglio CESAR™ accoglie i proprietari di animali domestici presso la Stazione Centrale di Milano attraverso uno spazio pensato per celebrare il piacere di viaggiare insieme al proprio cane e scoprire il nuovo hub digitale sviluppato con Tripadvisor.

Per quasi la metà dei proprietari di pet in Italia (45%), andare in vacanza significa lasciare il proprio cane a casa. E in un caso su tre (30%), il motivo è chiaro: organizzare un viaggio insieme al proprio animale domestico è ancora troppo complicato. Tra i principali ostacoli segnalati, spiccano la difficoltà nel visitare attrazioni una volta giunti a destinazione (37%), la complessità degli spostamenti con mezzi pubblici come treni, aerei e navi (34%) e la scarsa disponibilità di strutture ricettive davvero pet-friendly (29%). Eppure, il desiderio di partire insieme c’è: il 65% dei pet parent italiani afferma che avere informazioni chiare e dettagliate sui servizi offerti dalle strutture ricettive per gli animali, e sui relativi costi, aumenterebbe la propensione a viaggiare con il proprio cane. È quanto emerge da una ricerca realizzata da SWG per Mars, che ha indagato le abitudini e le difficoltà di chi viaggia con animali in Italia.

È per questo che, attraverso il brand CESAR™, Mars – tra i leader globali nella cura, negli snack e nell’alimentazione per gli animali domestici – annuncia l’espansione in Europa della sua partnership con Tripadvisor, la più grande piattaforma di viaggio al mondo, con Italia e Regno Unito come capofila. La collaborazione mira a colmare il divario nel settore dei viaggi pet-friendly utilizzando strumenti digitali per rendere più facile la ricerca di luoghi che accolgano i cani e la pianificazione dei viaggi, tramite un nuovo hub digitale, ospitato su Tripadvisor e accessibile da web e mobile, che include:

  • Guide regionali che presentano destinazioni ed esperienze realmente pet-friendly in alcune delle principali mete di viaggio in Italia.
  • Un Trip Builder supportato dall’intelligenza artificiale che consente agli utenti di creare itinerari pet-friendly in pochi minuti, guidati dalle recensioni e dai consigli dei viaggiatori.

Per il 24% dei proprietari di cani italiani, andare in vacanza con il proprio animale rappresenta una vera e propria occasione per stare bene; per il 17% è addirittura un gesto irrinunciabile, e per un altro 17% un modo per condividere momenti di divertimento. Per chi sceglie di partire con il proprio cane, le mete preferite sono quelle stanziali e rilassanti: il 44% sceglie il mare, il 31% zone immerse nella natura come la montagna o la campagna, mentre il 27% opta per viaggi culturali. Anche nella scelta dell’alloggio, la praticità conta: il 30% si affida a strutture ricettive pet-friendly e un altro 21% preferisce case in affitto, considerate più comode per accogliere gli animali. Organizzare tutto, però, richiede impegno: la metà dei proprietari di cani cerca attivamente strutture che accolgano gli animali (49%), mentre l’87% consulta le recensioni online per fare scelte consapevoli.

E se molti partono, altri ancora rinunciano. Il 45% dei pet parent sceglie di lasciare il cane a casaaffidandolo a familiari (21%), a persone di fiducia (16%) o a strutture dedicate (8%), mentre il 4% smette del tutto di viaggiare per mancanza di alternative. Servizi più accessibili, informazioni chiare e soluzioni di trasporto più semplici farebbero la differenza. In particolare: la possibilità di affidare temporaneamente l’animale durante la visita alle attrazioni (68%), contare su assistenza veterinaria in caso di emergenza (67%), disporre di indicazioni dettagliate su trasporti, accesso e spazi dedicati (66%) o poter portare con sé il proprio cane senza doverlo imbarcare in stiva (66%).

«In Mars comprendiamo l’importanza crescente che gli animali ricoprono nella vita delle persone e le sfide che i pet parent affrontano quando viaggiano. La nostra partnership con Tripadvisor ci consente di offrire soluzioni digitali pratiche e immediate per rendere più semplice stare insieme ai propri animali anche lontano da casa», afferma Sara Giordano, Marketing Director Mars Pet Nutrition South Europe. «Questa iniziativa è assolutamente coerente con il nostro programma globale BETTER CITIES FOR PETS™, che promuove in tutto il mondo città e spazi più pet-friendly».

«Riconosciamo l’esigenza di esperienze di viaggio inclusive per i pet, e siamo entusiasti di collaborare con Mars per offrire ai pet parent migliori opzioni e raccomandazioni», afferma Christine Maguire, Global Vice President of Sales & Partnerships, Tripadvisor. «Questa partnership rende più semplice viaggiare con i propri animali da compagnia e sostiene al tempo stesso la crescita delle attività pet-friendly.»

CESAR™ sarà presente nelle giornate del 3 e 4 luglio alla Stazione Centrale di Milano con uno spazio interattivo e coinvolgente, pensato per valorizzare il piacere di viaggiare insieme al proprio cane e rafforzare il legame speciale che ci unisce ai nostri animali, anche in vacanza. I visitatori potranno partecipare a un quiz per scoprire la destinazione ideale per il proprio pet in base alla sua personalità, e accedere al nuovo Pet Travel Hub per facilitare l’organizzazione di viaggi pet-friendly. A completare l’esperienza, sono previste anche attivazioni speciali nei punti vendita, accompagnate da un concorso esclusivo dedicato ai pet parent, che offre l’opportunità di vincere esperienze uniche e ricordi memorabili insieme al proprio compagno a quattro zampe. 

MARS

Mars, Incorporated crede fermamente il mondo che vogliamo domani inizia da come facciamo business oggi. In qualità di azienda a conduzione familiare con un fatturato superiore ai 50 miliardi di dollari, disponiamo di un portafoglio di prodotti variegato e in espansione che spazia dalla cura degli animali e servizi veterinari, al food & snacking di qualità, per migliorare la vita di animali e persone in tutto il mondo. Produciamo alcuni dei marchi più amati al mondo, tra cui ROYAL CANIN®, PEDIGREE®, WHISKAS®, CESAR®, DOVE®, EXTRA®, M&M’s®, SNICKERS® e BEN’S ORIGINAL™. Le nostre reti internazionali di cliniche per animali domestici, tra cui BANFIELD™, BLUEPEARL™, VCA™ e ANICURA™, offrono cure veterinarie preventive, generali, specialistiche e di emergenza, mentre la nostra azienda globale di diagnostica veterinaria, ANTECH®, mette a disposizione tecnologie rivoluzionarie per la diagnosi degli animali domestici. I cinque principi di Mars, Qualità, Responsabilità, Reciprocità, Efficienza e Libertà, ispirano i nostri 150.000 Associati ad agire ogni giorno per contribuire a costruire un mondo migliore per le persone, gli animali domestici e il pianeta.

Per maggiori informazioni su Mars, visita www.mars.com. Unisciti a noi su FacebookInstagramLinkedIn e YouTube.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Ceva presenta Douxo® SPA, rivoluzionario prodotto per la cura degli animali domestici.

Ceva Salute Animale (Ceva), azienda leader nella salute degli animali e quinto operatore m…