Home Ambiente Chicago. 30 cm a Brookfield Zoo in pieno autunno.

Chicago. 30 cm a Brookfield Zoo in pieno autunno.

2 minuto/i di lettura

La stagione fredda non ha aspettato il suo turno quest’anno. Una nevicata eccezionale e fuori stagione ha travolto Chicago e l’Illinois, scaricando oltre 30 centimetri di colpo sulla metropoli. Mentre il traffico cittadino andava in tilt e gli spazzaneve lottavano per farsi strada, lo Zoo di Brookfield ha offerto uno spettacolo decisamente più allegro.

Per gli animali abituati ai climi rigidi, è stata una vera festa. Gli orsi polari, i pinguini e persino le maestose tigri dell’Amur si sono goduti la coltre bianca e il freddo pungente con visibile entusiasmo, comportandosi come se l’autunno non fosse mai esistito. La neve ha fornito un enrichment naturale, trasformando i recinti in un perfetto parco giochi invernale.

I custodi dello zoo, veterani dei repentini cambi climatici del Midwest, hanno agito prontamente, assicurando che gli ospiti meno resistenti alle basse temperature avessero rifugi riscaldati e tutte le cure necessarie.

Il risultato? Lo Zoo di Brookfield è diventato il simbolo della resilienza e della sorpresa, offrendo a Chicago un’atmosfera inaspettata, quasi natalizia. Un promemoria che, per quanto il clima possa essere imprevedibile, la natura ha ancora la capacità di incantare e stupire.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Ambiente
Non puoi inserire commenti

Vedi anche

Taranto. Il Santuario per Delfini Liberi dalla Cattività.

Il San Paolo Dolphin Refuge, il primo rifugio marino d’Europa per delfini ex-cattivi…