Home Comunicato stampa Gatti rari al SuperCat Show.

Gatti rari al SuperCat Show.

7 minuto/i di lettura

ANIMALI: GATTI RARI AL SUPERCAT SHOW

Cornish Rex, Kurilian Bobtail, American Curl e Selkirk Rex e adozioni del cuore
– Sabato 15 e Domenica 16 novembre, Nuova Fiera di Roma

“Gatti rari al SuperCat Show 2025, la mostra felina internazionale alla 27° edizione, oltre un quarto di secolo!, sabato 15 e domenica 16 novembre alla Nuova Fiera di Roma (www.supercatshow.com). Tra le razze più ricercate – oltre 600 magnifici felini da tutto il mondo col pedigree – Bengal, “piccoli leopardi domestici”, British longhair e shorthair, ma anche Abissini, Certosini, Devon Rex, Esotici, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Ragdoll, Sacri di Birmania, Siamesi, Sphinx, Siberiani, Blu di Russia e altri ancor più rari come Cornish Rex, Kurilian Bobtail, American Curl e Selkirk Rex. Conosciamoli meglio.

Cornish Rex, buffo folletto dal pelo riccio
Il Cornish Rex è ancora quasi sconosciuto in Italia ed è rarissimo trovarlo in esposizione, eppure sarà al SuperCat Show. Vivace, affettuoso, curioso ed eterno cucciolone, sembra un buffo folletto dalle orecchie enormi, per nulla indipendente. Ama stare in compagnia, detesta la solitudine e segue i suoi familiari per casa come un cagnolino. Adora arrampicarsi, saltare e giocare, elegante e raffinato, è sempre socievole e in cerca di coccole e attenzioni. Se va lasciato solo a lungo, meglio prendere un altro gatto o cane per tenersi compagnia a vicenda. A differenza di altri gatti, il Cornish Rex ama la casa vivace e movimentata, famiglie numerose con bambini e altri animali, e un ambiente stimolante, ricco di giochi e spazi dove arrampicarsi.

Kurilian Bobtail, piccola lince con la coda a pompom
Per sopravvivere alle rigide temperature russe, il Kurilian Bobtail, che sarà al SuperCat Show, ha folto mantello, piedi vellutati di pelliccia e ciuffi di pelo persino nelle orecchie. Malgrado le origini selvatiche (formidabile cacciatore, abile pescatore e intrepido nuotatore) e l’aspetto da piccola lince, questo gatto è molto docile e ama la vita in appartamento, la compagnia delle persone e anche degli altri animali di casa con i quali convive volentieri. Coccolone, ma indipendente, il Kurilian Bobtail in casa non fa danni, usa bene lettiera e tiragraffi e si comporta come un cagnolino giocherellone.

American Curl, orecchie “a virgola” curvate all’indietro
Molto vivace, coccolone e attivo, l’American Curl apprezza la compagnia dei bambini e anche dei cani. Ha delicate orecchie larghe alla base e aperte, piegate all’indietro che vanno pulite con attenzione almeno una volta alla settimana e i bambini non devono toccarle. Soffre la solitudine, adora gli spazi aperti, ma si adatta bene alla vita in un appartamento ricco di stimoli per saltare, giocare e correre. Si attacca molto ai membri della famiglia e li segue in giro per la casa, è anche un gran chiacchierone. Va al guinzaglio, se abituato fin da piccolo.

Selkirk Rex, “agnellino” dal pelo riccio e arruffato
Gatto ipoallergenico, anche il Selkirk Rex si potrà ammirare al SuperCat Show: adora carezze e coccole, si affeziona a tutta la famiglia umana, non è autonomo, né indipendente. Si adatta a vivere con i suoi simili e con altri animali, ma non ama chiasso e invadenza. Docile, tanto paziente, mai aggressivo, il Selkirk Rex shorthair (a pelo corto) ha un mantello da orsacchiotto, molto folto e morbido, con fitto sottopelo, mentre il longhair (a pelo lungo) sembra un agnellino lanoso. Il manto folto e arricciato va curato almeno due volte a settimana, così come le orecchie, pelose al loro interno.

Adozioni del cuore e passerelle di 50 Ragdoll e oltre 70 Maine Coon
Tutti gatti che esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di una casa, al corner adozioni a cura dell’Arca – Gatti della Piramide odv, diretta da Marzia Pacella, partner storico di SuperCat Show. Da non perdere: sabato 15 novembre dalle ore 15, sfileranno circa 50 splendidi Ragdoll provenienti da tutta Europa. Mentre domenica, sempre dalle 15, protagonisti saranno i maestosi Maine Coon, oltre 70 tutti insieme, non si erano mai visti a un’expo.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa
Non puoi inserire commenti

Vedi anche

MSD Animal Health lancia YOUACT® Rigenera, crema dermatologica per riparare la cute.

MSD ANIMAL HEALTH LANCIA YOUACT® RIGENERA: CREMA DERMATOLOGICA AD USO VETERINARIO CHE FAVO…