Home Affido Gatti: adottati sette trovatelli al SuperCat Show.

Gatti: adottati sette trovatelli al SuperCat Show.

6 minuto/i di lettura

Al SuperCat Show 2025 della Nuova Fiera di Roma (15 e 16 novembre www.supercatshow.com) i protagonisti indiscussi sono gli oltre 600 splendidi gatti di razza, eleganti e fieri, che sfilano tra gli stand attirando gli sguardi di grandi e piccini. Ma dietro la loro bellezza si nasconde anche un messaggio importante: grazie alla visibilità che attirano, questi mici danno una zampa ai loro simili più sfortunati. Nell’area adozioni dell’Arca – Gatti della Piramide odv, infatti, tanti trovatelli aspettano una nuova famiglia. L’affetto del pubblico, richiamato da SuperCat Show, diventa così un ponte tra chi cerca un compagno peloso e chi ha bisogno di una seconda possibilità. Un piccolo gesto che trasforma queto evento non solo in una festa per gli amanti dei gatti, ma in un’occasione per regalare nuove vite piene d’amore.

NETTARE, IL SUPER KURILIAN BOBTAIL
Lasciano senza fiato le numerose passerelle di bellezza di Bengal, Kurilian Bobtail, Cornish Rex, British, Abissini, Certosini, Devon Rex, Esotici, Maine Coon, Neva Masquerade e tanti altri. Come quella di Nettare, Kurilian Bobtail maschio di 6 mesi, dell’allevamento bolognese “I mici di Lulù” di Catia Rossi, che ha ben dieci di questi gatti: “è il più grande della cucciolata – spiega lei – pesa già tre chili e mezzo, bella struttura robusta, bel pompon e, altra tipicità dei Kurilian, zampe posteriori più lunghe, come le linci, per sopperire al mancato appoggio della coda corta. Nettare a casa adora infilarsi sotto le coperte, nel mentre, il fratellino da sopra lo assalta giocosamente. I Kurilian sono intelligenti, docili, giocherelloni e coccoloni, anche gatti-cane da riporto, molto obbedienti, abili nuotatori e pescatori”.

DREAMER, IL SERKIRK REX CHIARO, RICCIO E GENTILGATTO
E che dire del meraviglioso Serkirk Rex Dreamer dell’allevamento Aspera Basia di Siena? Ha due anni e pesa cinque chili e mezzo. “È il nostro stallone – precisa la sua allevatrice – ha già sei figli, tre a pelo riccio e tre a pelo liscio. È un timidone, al primo impatto si ritira poi, quando si prende in braccio, si scioglie tutto, in pratica si compra con poco, è un vero gentilgatto. Nonostante non sia sterilizzato non marca il territorio in casa, è una peculiarità di questa razza. È proprio bravo, semmai marca solo nella lettiera”.

ADOTTATI SETTE TROVALLI
Grazie al SuperCat Show, sette dolci trovatelli hanno già trovato casa, come Gigio, Daysi e Ambra. Sette storie difficili che si trasformano in un nuovo inizio pieno d’amore. Sguardi timidi che incontrano occhi innamorati, zampette tremanti che si affidano per la prima volta. “Il SuperCat Show non è solo una festa e la mostra dei gatti più belli del mondo – spiega Gianluca Guarino, organizzatore dell’evento – ma è un luogo dove l’amore cambia destino. Da noi il loro benessere è prioritario, non a caso il Ministero della Salute è presente con un suo stand per presentare i suoi video  per sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza del microchip degli animali, contro il fenomeno degli abbandoni e contro i botti di capodanno”.
Domani si replica, altre passerelle e, dalle 15 oltre 70 Maine Coon in sfilata (mai accaduto prima) e tante nuove adozioni del cuore.

SuperCat Show è sponsorizzato da Almo Nature – Fondazione Capellino (main sponsor) e dai top sponsor Monge, Schesir, Prolife, Royal Canin, Natural Trainer, Frontline Combo, Farmina e Oasy. Ad accogliere i visitatori allo stand di Almo Nature, main sponsor, ci sarà un grande elefante alto quasi quattro metri e lungo sei, simbolo della forza della natura, ma anche di una biodiversità deturpata dall’uomo e dai suoi rifiuti, l’opera d’arte è dell’artista genovese Andrea Morini.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Affido
Non puoi inserire commenti

Vedi anche

LNDC. Aiutare i cani e gatti randagi durante l’inverno: lanciata la Campagna “Amici di quartiere”.

Aiutare i randagi durante l’inverno LNDC Animal Protection lancia la Campagna “Amici di qu…