Home Comunicato stampa AniCura: al fianco di Associazioni Onlus per supportare i volontari nella cura di cani e gatti in attesa di famiglia.

AniCura: al fianco di Associazioni Onlus per supportare i volontari nella cura di cani e gatti in attesa di famiglia.

6 minuto/i di lettura

Sono diverse le strutture che tra Nord e Centro Italia ricevono l’aiuto di AniCura per garantire salute e benessere a tutti gli amici a quattro zampe

Milano, 28 ottobre 2020AniCura, gruppo di ospedali e cliniche veterinarie leader in Europa per la fornitura di cure di alta qualità per gli animali da compagnia, continua il suo impegno nel migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe, attraverso il sostegno a diversi rifugi, canili e gattili che, nel Nord e Centro Italia, si prendono cura dei pet meno fortunati e in attesa di una famiglia.

Cani, gatti e animali da compagnia meno convenzionali rendono il mondo un posto migliore, proprio per questo AniCura ha deciso di sostenere il lavoro di chi quotidianamente fornisce loro tutte le cure necessarie. Una decisione che nasce per portare avanti l’impegno già intrapreso, durante la prima ondata di pandemia da Covid – 19, con Mars Petcare, Royal Canin e l’Associazione Energie Sociali Jesurum, insieme a cui la rete di cliniche ha garantito il trasporto e la distribuzione di mezzo milione di pasti a canili e gattili e il trasporto veterinario, nel Comune di Milano, per tutti quegli animali i cui padroni fossero impossibilitati a muoversi.

 “L’emergenza sanitaria, affievolitasi durante l’estate, rischia di riacutizzarsi nei prossimi mesi e di riverberarsi nuovamente sui nostri animali – ha dichiarato Stefano Caporali, Country Manager di AniCura Italia. Abbiamo visto come molti cani e gatti abbiano rischiato di rimanere soli e senza cure; è proprio per scongiurare, per quanto possibile, questa evenienza che continuiamo a impegnarci a fianco di strutture che conosciamo e con cui le nostre persone lavorano: per questo le reputiamo affidabili e sicure, e vogliamo che abbiano a disposizione gli strumenti necessari per essere di supporto al territorio e alle comunità in cui si inseriscono”.

Di seguito le strutture che hanno già ricevuto il sostegno di AniCura sia tramite una donazione, che con il costante coinvolgimento e collaborazione delle cliniche del Network:

·  Rifugio del Cane di Ponteronca, Zola Predosa, BO
·  ANTA ONLUS SEZ MASSA CARRARA, Massa, MS
·  Associazione Amici dei Gatti, Galliate, NO
·  Associazione Il Vagabondo, Sasso Marconi, BO
·  Florence Dog Rescue, Firenze, FI
·  La Casa di Kira, Pisa, PI
·  Nuovo Rifugio di Amola, San Giovanni in Persiceto, BO
·  Oasi Mondo Baffo, Cassano Magnago, VA
·  SoS Safari Park, Pombia, NO

AniCura è un gruppo di ospedali e cliniche veterinarie leader in Europa per la fornitura di cure di alta qualità per gli animali da compagnia. Nata nel 2011 nei Paesi Scandinavi da una fondazione non-profit, come prima fusione di ospedali veterinari per piccoli animali, cura ogni anno 3 milioni di animali da compagnia, è presente in 12 Paesi europei con 350 cliniche e 7.000
collaboratori.
AniCura è presente in Italia dal 2018, come il più grande gruppo di cliniche veterinarie del Paese, vanta un network di 13 strutture site nel Centro-Nord e un team di 500 collaboratori di cui 400 veterinari e 37 diplomati. AniCura si pone come obiettivo quello di soddisfare la sempre crescente domanda di cure mediche all’avanguardia, offrendo servizi di alta qualità e investendo al contempo nella ricerca e nella formazione dei propri Associati. Scopri di più su www.anicura.it seguici su facebook e su linkedin.

Per ulteriori informazioni:

AniCura Italia

Gemma Zubiani

Marketing and Communication Manager

[email protected]

Ufficio Stampa

Elisa Tarrini

[email protected]

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Padova. A maggio la 103^ Fiera Campionaria.

 103^ edizione per la prima e più longeva Fiera Campionaria d’Italia, quella di Padova che…