Home Comunicato stampa Anicura. Roma: Nuovo Organico Direttivo per la Clinica Veterinaria Roma Sud (CVRS), oggi AniCura Policlinico Veterinario Roma Sud.

Anicura. Roma: Nuovo Organico Direttivo per la Clinica Veterinaria Roma Sud (CVRS), oggi AniCura Policlinico Veterinario Roma Sud.

6 minuto/i di lettura

La Clinica Veterinaria più famosa e grande di Roma, oggi parte del Gruppo AniCura è lieta di annunciare grandi novità a partire dal suo nuovo organico direttivo, che guiderà la struttura nell’eccellenza della cura e del benessere degli animali.

Con effetto immediato, la direzione della clinica sarà affidata al dottor Roberto Rabozzi, un professionista altamente qualificato nel settore veterinario con una comprovata esperienza nella gestione delle unità operative della terapia intensiva e con una storia di successo all’interno della stessa clinica veterinaria situata nella zona Sud della capitale. Il suo impegno per il benessere degli animali e la sua dedizione alla missione della struttura hanno reso imprescindibile la sua nomina a questa posizione di leadership.

Accanto a lui, la clinica accoglie anche la dottoressa Alice Rosi nel ruolo di Direttore Sanitario: insieme a tutti i membri e i collaboratori della struttura porta con sé una vasta gamma di competenze e conoscenze nel campo della veterinaria. L’esperienza combinata di questo gruppo rinnovato promette di portare la Clinica Veterinaria Roma Sud a nuovi livelli di eccellenza nella cura degli animali domestici.

Gli elevati standard di cura e servizio già presenti nella clinica e cruciali nella strategia di AniCura, troverà quindi continuità in questo nuovo assetto organizzativo per offrire una gamma completa di servizi veterinari: dagli interventi chirurgici più sofisticati alle visite preventive e alla medicina di base. 

La clinica ha una vocazione specialistica nel trattamento dell’urgenza-emergenza e fornisce inoltre il più elevato standard per le terapie chirurgiche avanzate anche con tecniche mini-invasive. Dispone di un reparto di neurologia e neurochirurgia con TAC e Risonanza Magnetica e servizio di fisioterapia, un servizio di ortopedia specialistico con chirurgia protesica e artroscopica, terapia medico-chirurgica con soluzioni innovative per le patologie urinarie e surrenaliche. A supporto delle urgenze-emergenze e dell’attività iper-specialistica della chirurgia vi è la più avanzata e grande terapia intensiva oggi presente in Italia in grado di fornire le migliori cure disponibili per il supporto del paziente con insufficienza respiratoria e cardiaca e di svariati disturbi metabolici. Dispone di numerosi posti di ventilazione invasiva e non-invasiva e di un servizio di terapia dell’insufficienza renale acuta con emodialisi e trattamento delle patologie immunitarie e delle intossicazioni con tecniche di purificazione extracorporea del sangue (plasmaferesi). 

Inoltre, la clinica si impegna a essere un punto di riferimento nella comunità, offrendo educazione e informazioni sulla salute e il benessere degli animali domestici attraverso eventi educativi, workshop ed iniziative di sensibilizzazione.

Per ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento in questa struttura i riferimenti di contatto sono disponibili qui: https://www.anicura.it/cliniche/policlinico-veterinario-roma-sud/

AniCura è un gruppo di ospedali e cliniche veterinarie leader in Europa per la fornitura di cure di alta qualità per gli animali da compagnia. Nata nel 2011 nei Paesi Scandinavi da una fusione di ospedali veterinari per piccoli animali, cura ogni anno milioni di animali da compagnia, è presente oggi in 15 Paesi europei con quasi 500 cliniche e 11.000 collaboratori. AniCura è presente in Italia dal 2018, come il più grande gruppo di cliniche veterinarie del Paese, vanta un network di 35 strutture e un Team di circa 1.400 collaboratori di cui più di 1000 veterinari che comprendono oltre 40 diplomati al college Europeo. AniCura si pone come obiettivo quello di soddisfare la sempre crescente domanda di cure mediche all’avanguardia, offrendo servizi di alta qualità e investendo al contempo nella ricerca e nella formazione dei propri Associati. Scopri di più su www.anicura.it seguici su Facebook, Instagram e LinkedIn

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Caccia, il DL Agricoltura pieno di regali elettorali per i cacciatori. Le associazioni: “Attacco alla Costiuzione”.

Il DL Agricoltura si appresta ad approdare in Parlamento per la conversione in Legge. Il d…