Home Cronaca Asola (MN). No al randagismo, soldi per il gattile.

Asola (MN). No al randagismo, soldi per il gattile.

2 minuto/i di lettura

Come negli anni passati, anche per il 2018 il Comune di Asola ha intenzione di proseguire con l’intento di mettere un punto, o quantomeno arginare, il fenomeno del randagismo, che con gli anni sembra aver preso una direzione ben precisa.
Nell’ultimo periodo però, c’è da sottolinearlo, la collaborazione tra amministrazione comunale e polizia locale ha fatto si che il problema, visto in termini di randagismo sia canino che felino, potesse essere diminuito notevolmente. E così è stato. Alcune necessità che si trovavano ferme e senza una soluzione sono state risolte, così come alcuni casi di degrado. Con una determina recente, la polizia locale ha fatto sapere che durante l’anno in corso, in particolare nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 maggio, è stato realizzato un impegno di spesa pari a 1.458 euro, a carico del bilancio di previsione 2018/2020, per il servizio di gattile per gatti domestici e/o appartenenti a colonie feline del Comune di Asola a “La cuccia e il nido Srl” con sede a Calvatone, in provincia di Cremona.
In questa struttura vengono portati i nostri amici a quattro zampe, che non dimentichiamo lo sono tutti, indistintamente, anche quelli randagi, dimenticati, e soli per strada, curati e poi, se possibile, anche affidati. Al Comune, in ogni caso, viene segnalato preventivamente della situazione dell’animale e le varie terapie, soggettive, che esso dovrà eventualmente subire. Molti randagi infatti rimangono vittime di incidenti stradali, o sono feriti gravemente e necessitano di cure particolari.

fonte: http://gazzettadimantova.gelocal.it

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Forlì Cesena. Alluvione traumatica: molti gatti dispersi ritornano dai padroni dopo alcuni mesi.

L’alluvione ha rappresentato una sfida significativa per gli animali, che hanno subi…