Home Comunicato stampa Baùban(R), il temperamento del tuo cane in una targhetta.

Baùban(R), il temperamento del tuo cane in una targhetta.

5 minuto/i di lettura

 È ora disponibile in Italia Baùban®, la prima e unica targhetta che usa un codice colorato per indicare il grado di socievolezza del proprio cane. Questo nuovo accessorio va incontro all’esigenza di comunicare in modo semplice e veloce, attraverso i colori del semaforo, il carattere di un cane fuori casa, ad esempio, durante una passeggiata o in una sala d’aspetto, in modo da prevenire eventuali incontri poco graditi o situazioni di disagio.

Baùban® è una targhetta dotata di un moschettone da agganciare in maniera ben visibile al guinzaglio, al collare o alla pettorina del proprio amico a quattro zampe per rendere immediatamente chiara la possibilità di approccio verso di esso. La targhetta è disponibile nei colori verde, giallo e rosso, ciascuno dei quali indica un temperamento più o meno socievole dell’animale.

Al proprietario non resta che scegliere quale è il colore più adatto:

VERDE

Questo colore viene associato a cani socievoli, giocherelloni e solari oppure a cuccioli alla scoperta del mondo, in piena fase di apprendimento e di socializzazione. Non c’è nessun timore se si incontrano altri cani, estranei o bambini, anzi, questi animali non vedono l’ora di fare nuove conoscenze ed essere strapazzati di coccole.

GIALLO

Il giallo è indicato per cani che preferiscono approcci delicati e che necessitano di più tempo per entrare in sintonia con altri animali, bambini o estranei. Questo colore è adatto anche in situazioni in cui è preferibile avvicinarli con più prudenza e maggior cautela, come ad esempio in caso di gravidanza o di età avanzata.

ROSSO

Il colore rosso viene suggerito per cani dall’indole solitaria, per caratteri agitati o irruenti come anche per gelosi e iperprotettivi, che alle nuove conoscenze preferiscono la loro silenziosa cuccia. La targhetta rossa è pensata per cani che non amano essere avvicinati, di indole reattiva e che respingono il contatto con altri cani ed estranei. Può essere utilizzata anche per cani che arrivano da un’adozione con un trascorso traumatico o che stanno affrontando una convalescenza delicata o che più semplicemente sono più tranquilli mantenendo le distanze.

Baùban® nasce dall’esperienza di due professioniste nel campo del pet, Lara Plebani e Giulia Demela, con lo scopo di aiutare il proprietario e il cane a vivere con maggiore serenità gli incontri di tutti i giorni, avvalendosi di un codice tanto semplice quanto universale. L’utilizzo di questo accessorio sensibilizza al rispetto dell’animale e facilita la comunicazione tra i proprietari anche a distanza, permettendo loro di capire all’istante se sia possibile avvicinare o meno un altro animale. In questo modo si evitano situazioni di stress ed eventuali episodi poco piacevoli.

A sostegno del progetto Baùban®, è attualmente in corso una campagna social su Instagram e Facebook per far conoscere questo modo di comunicare tra proprietari di cani, e l’hashtag #baubanrevolution si propone proprio di condividere al massimo questo codice e renderlo riconoscibile.

La targhetta Baùban® è realizzata in bioresina a base vegetale, durevole, resistente ed ecosostenibile ed è prodotta interamente in Italia. Viene fornita insieme ad un moschettone in alluminio e a uno sticker adesivo in PVC dello stesso colore.

È possibile acquistare Baùban® sul sito www.bauban.it .

Bauban® è anche sui social:

Facebook: Baùbanofficial

Instagram: baubanofficial

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

OIPA. Inter alla festa Scudetto una mucca imbrattata. Scatta la denuncia.

Comparotto: «Ci saremmo aspettati da una città come Milano un controllo preventivo e rigid…