Home Comunicato stampa Croci S.P.A. presenta le nuove collezioni 2022/2023 e i Brand AMTRA e BOBBY.

Croci S.P.A. presenta le nuove collezioni 2022/2023 e i Brand AMTRA e BOBBY.

12 minuto/i di lettura

Croci S.p.A., multinazionale italiana tra le principali nel settore degli accessori per animali domestici e acquariologia, ha presentato alla stampa tutte le novità e le nuove collezioni per i marchi CrociBobby e Amtra nella cornice di Casa Lago a Milano, illustrando la strategia marketing del brand guidata dal nuovo Global Marketing Manager Francesco Baldissera.

Croci nasce circa 30 anni fa vicino a Varese per opera dell’imprenditore Dario Croci e, nel corso degli anni, ha saputo trasformare il suo modello di business, evolvendo da distributore a multibrand company con i marchi Croci, Amtra e Bobby. Il Gruppo è così sempre più focalizzato nello sviluppo e nella creazione di un’ampia gamma di accessori pet (es. cucce, guinzagli, acquari, giochi, snack e prodotti per l’igiene) caratterizzati da una forte componente di innovazione, sostenibilità e design.

Durante l’evento sono state presentate le linee hero del brand Croci e, con l’occasione, il brand francese di abbigliamento e accessori pet Bobby, sempre di proprietà di Croci Spa e Amtra, marchio europeo leader nei prodotti per il trattamento d’acqua e per l’alimentazione dei pesci d’acquario.

Le oltre 8000 referenze del portfolio dei brand Croci, Amtra e Bobby soddisfano le esigenze di tutti i pet owner con prodotti che spaziano dalle linee moda, accessori per animali domestici, acquari di design e pet food. L’attenzione alla salute degli amici a 4 zampe e all’ambiente sono i filoni principali di tutte le collezioni del brand, con linee moda sempre al passo con i nuovi trend e prodotti di pet food e igiene sensibili al tema green.

CROCI CHRISTMAS COLLECTION 2022/2023

Anche questo Natale, l’azienda ha ideato una collezione dedicata alla ricorrenza più attesa dell’anno da tutte le famigliePer includere i propri amici a 4 zampe nella celebrazione del Natale, Croci propone accessori, travestimenti a tema, eleganti abiti ma anche giochi e simpatiche cucce per cani e gatti che richiamano lo spirito natalizio.

CROCI COLLEZIONE VIVA PETS! 2022/2023

La linea segue lo slogan “Fashion Revolution”, un messaggio entusiasta, gioioso e immediato. La parola “Revolution” possiede al suo interno il termine “Love”, a sottolineare l’amore e attenzione che l’azienda pone nei confronti degli animali. Vestire il proprio amico a quattro zampe diventa quindi non solo un fashion statement ma un atto d’amore e protezione.

La collezione si ispira a diversi mood e ripropone alcuni dei capi e accessori classici del brand in una nuova chiave, rimanendo sempre in linea con i trend del momento. La linea Winter Wonderland è caratterizzata da un color scheme freddo ma vivace e propone i capi essenziali per affrontare i mesi più freddi dell’anno. La fashion revolution di Viva Pets! mostra anche la sua anima rock con la linea “Rock Extravaganza” che propone look da vere star. Gli anni 70’ e i suoi colori e personaggi sono diventati l’ispirazione della linea “The Seventies”, simpatici maglioncini, cappotti e accessori in puro stile Starsky & Hutch. La linea Tokyo Beats si ispira allo streetwear giapponese con grafiche e design bold che non passano inosservati. Infine, per coloro a cui piace godersi l’inverno nel comfort delle proprie cucce, Croci propone gli accessori della linea Laziness & Chill 2.0, una speciale sezione dedicata al comfort in ogni sua forma.

Da sempre Croci ha a cuore l’ambiente e la sua tutela, per confermare il suo impegno in termini di sostenibilità, ha realizzato una linea di prodotti “We Love re-cycling” con stoffa composta da poliestere 100% riciclato.

CROCI BARBER SHOP

I prodotti da toelettatura prendono ispirazione dall’affascinante mondo dei Barber Shop, creando una linea completa ed elegante per la cura del pelo degli amici a 4 zampe.

Tutta la LINEA IGIENE si certifica per il completo utilizzo di ingredienti naturali, senza l’utilizzo di parabeni, coloranti artificiali ed è tutta Made in Italy. Diversi prodotti studiati per differenti tipologie di pelo e per soddisfare tutte le esigenze! La linea per la TOELETTAURA invece si dedica alla cura e alla bellezza del manto, e garantisce la migliore sensazione di freschezza e pulizia, come appena usciti da una spa!

LINEA CROCI ECO

Sensibile al tema green, Croci contribuisce attivamente a fare un passo verso il cambiamento grazie alla Linea Eco, lanciata ad Aprile 2021 in occasione della Giornata della Terra e costantemente rinnovata con nuovi prodotti per soddisfare le esigenze dei pet owner. Questa linea è composta da prodotti eco-friendly che aiutano il consumatore a rispettare l’ambiente.

Nello specifico, la nuova Linea Eco di Croci è composta da quattro prodotti: le salviette umidificate Pet Wipes, i tappetini ecologici Super Nappy, la lettiera vegetale Tofu Clean e una seconda lettiera vegetale, ma a base di orzo, Eco Clean. Alla ricca gamma, il marchio ha aggiunto le nuove salviettine ECO-OIL ESSENCE con delicati olii essenziali e i sacchettini Eco Compostabili e biodegradabili realizzati in fibra vegetale.

CROCI SMART SOLUTIONS

Croci inoltre ha ideato una linea smart di accessori per cani e gatti. AQUA DOMUS, le prime Smart Solutions per animali, pensate per regalare loro comfort e benessere senza confronti e valorizzare ogni arredamento.

ACQUARI AMTRA

Parte del gruppo Croci S.p.A., Amtra è il marchio europeo nei prodotti per il trattamento d’acqua e per l’alimentazione dei pesci d’acquario, sinonimo di innovazione e design. Eleganza e solidità sono i punti di forza della serie di acquari AMTRA NATURA, ideati e attentamente studiati per offrire un ambiente confortevole ai pesci con una particolare attenzione all’ambiente e alla salvaguardia delle specie più rare e a rischio.

LE PROPOSTE DEL BRAND BOBBY

Il brand parte del gruppo Croci S.p.A. si caratterizza per il suo look classico ma moderno e la sua anima puramente francese. Bobby si distingue per la sua lunga e solida storia sul mercato che l’ha reso un marchio noto e affidabile, grazie all’alto livello di attenzione nella realizzazione dei prodotti, oltre che per la competenza maturata in più di 70 anni dedicati al benessere degli animali.

Il suo stile classico è sinonimo di eleganza francese, tutti i prodotti sono progettati e supervisionati dalla filiale francese per assicurare un approccio prêt-à-porter nella creazione e realizzazione di capi e accessori di classe per gli amici animali. Il marchio propone una linea completa che va da accessori per cani e gatti, a cucce, giochi e capi d’abbigliamento, tutti progettati e disegnati seguendo le più alte regole della moda. Durante l’evento sono state presentate le novità relative all’abbigliamento pet, studiato seguendo i dettami dell’alta moda francese e le sue ispirazioni, ponendo estrema attenzione alla qualità e alle finiture, con utilizzo di materiali nobili.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

OIPA. Bambino sbranato da due pitbull. Regolamentare la detenzione di determinati cani.

Come gestire un cane “problematico” e cosa dice la legge  I casi di cronaca parlano sempre…