Home Comunicato stampa Festa del gatto 2024. I gatti della Piramide.

Festa del gatto 2024. I gatti della Piramide.

3 minuto/i di lettura

Nella splendida cornice della zona Archeologica della Piramide Cestia, sabato 17 febbraio dalle ore 10 alle 1630 festeggeremo sua maestà il Gatto in occasione della festa nazionale del felino.

Quest’anno abbiamo il piacere di avere ospite alle ore 10 l’Assessore all’Agricultura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti, Sabrina Alfonsi che consegnerà il Premio Urban Cat Anna Magnani al regista Gaetano Amalfitano per il suo documentario Roma-Mamma Gatta; alla proprietaria del Romeow Cat Bistrot, Valentina de Matteis; e a  Mauro Cioffari, cittadino simbolo per le buone pratiche verso i gatti.

Anche quest’anno continua  la collaborazione fra ARCA Gatti della Piramide e la  Città dei Gatti, la rassegna nazionale di fumetto, cinema, musica e cultura felina, curata a Roma da Marzia Novelli conduttrice della trasmissione Bestia… che giovedì! Quest’anno il tema scelto dalla Città dei Gatti è tutto rosa: sono infatti le gatte le vere protagoniste indiscusse di questo 2024, a partire dalle protagoniste di fumetti e cartoni animati. Per questo alle 11.30 Paola Napoleone, psicologa clinica e autrice, farà un intervento dal titolo “Da Bastet a Cat Woman, il super potere delle gatte e delle donne”. A seguire, intorno alle 12 il medico veterinario Stefano Argiolas invece ci intratterrà sul tema “Gattità: gatto di strada e gatto di casa”.

Per completare la giornata, avremo le visite guidate al Cimitero Acattolico alle ore 1015 e alle ore 15. E alle 13 ci sarà il consueto Tour Ca per chi vuole conoscere le storie e aneddoti dei nostri gatti residenti in colonia. La partecipazione alle visite va prenotata via mail (entro le 17 del 16 febbraio) a [email protected] (attendendo la mail di conferma).

Imperdibile il cat- mercatino per la raccolta fondi per la colonia, dove potrete trovare non solo fantastici oggetti a tema felino, abbigliamento gattoso, e altre idee regalo da acquistare. Daremo il via anche al tesseramento associativo … e in ultimo, alle 16.00 l’atteso momento divertente della MicioRiffa.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

La bioluminescenza ha fatto la sua comparsa negli animali almeno 540 milioni di anni fa.

Un recente studio pubblicato su Proceedings of the Royal Society B, condotto da un team di…