Home Comunicato stampa Fiuggi (FR). Benessere animale: le nuove generazioni abbracciano il cambiamento.

Fiuggi (FR). Benessere animale: le nuove generazioni abbracciano il cambiamento.

6 minuto/i di lettura

Tantissimi giovani e famiglie al Palaterme di Fiuggi pronte ad accogliere i numerosi cambiamenti di mentalità che sono in corso sul tema del benessere e del possesso responsabile di gatti e cani.

Nonostante il maltempo, ottima affluenza sin dalle prime ore di questa mattina per “A Tutta Coda”, l’evento di settore dedicato agli animali d’affezione più diffusi e amati dagli italiani, gatti e cani, che si svolge oggi e domani 14 maggio nei padiglioni al coperto del Palaterme di Fuggi. I momenti più attesi in entrambe le giornate sono l’Esposizione Felina Internazionale “Fiuggi Gattosa” con giudici dall’estero, 15 Raduni del cane di razza con un premio di 500 euro al Best in Show Assoluto messo in palio da Alianz Italian Kennel Club, l’unione globale di associazioni cinologiche nazionali unificate in criteri nazionali e riconoscimenti internazionali.

Al centro dell’evento “A Tutta Coda “ ci sono i numerosi temi legati al benessere animale e al possesso responsabile di gatti e cani. In primo piano: corretta alimentazione, sport, attività e stile di vita. Temi sempre più seguiti dalle giovani generazioni.

Per i Raduni sul cane di razza, oggi sul ring si sono susseguiti Boxer, Lagotto Romagnolo, Bracco Italiano, Australian Shepheherd, Border Collie, Australian Cattle Dog, Labrador Retriver, Golden Retriver, Bulldog inglese e Old English Bulldog, Cocker e Spaniel Inglese, Cocker Americano, Springer Spaniel. 

Domani sarà la volta per Cavalier King Charler Spaniel, Bouledogue Francese standard ed esotico, Biewer Yorkshire Terrier, Yorkshire Terrier e Colorful Yorkshire Terrier, Barbone, Spitz Tedesco Nano Pomerania e Chihuahua, Jack Russel Terrier, Shih Tsu e Pechinese, Bassotto tedesco a pelo liscio, duro, lungo e Piebald.

Tantissime per i visitatori le occasioni per assistere ad attività e partecipare a eventi: dimostrazione di sport acquatici, Disc Dog con Riccardo Vignali, Rally Obedience, Tricks, Agility dog, Tunnel Cup con Rachele e il suo team di Asso School Asd, il workshop dimostrativo di toelettatura (Taglio English Clip) con Fabrizio Di Giallorenzo con la Groomers Academy di Alianz Canine Worldwide, a disposizione con ritocchi e consigli per la toelettatura ideale per il cane. Angela Piccirillo terrà un seminario sui benefici dello Shiatsu sui cani e sui gatti.

Presso il padiglione dell’Esposizione Internazionale Felina lo staff di Reprovet è a disposizione del pubblico per consigli e suggerimenti sulla riproduzione. 

“La visita pre accoppiamento e un accurato monitoraggio della gravidanza sono le chiavi fondamentali per ottenere i migliori risultati e la nascita di cuccioli sani e felici” – spiega la Dott.ssa Fabiana Pecchia, medico veterinario specialista in Fisiopatologia della Riproduzione degli Animali Domestici di Reprovet.

Un’esperienza con la realtà virtuale sarà possibile con “The Pet Experience”, l’evento itinerante gratuito messo a disposizione da Prolife che consente al visitatore di mettersi nei panni di un cane, vedendo il mondo che lo circonda dal suo punto di vista, attraverso i suoi occhi. Presso lo stand della Monge è possibile ritirare campioni di Monge Gift, la nuova linea di alimenti complementari per cani e gatti arricchiti con superfood. Media partner: Pet Family e Red Carpet Film Festival di Roma. 

Informazioni utili.

L’evento si svolgerà al coperto nei padiglioni del Palaterme di Fiuggi (via Anticolana) con accesso dalle 9.00 alle 19.00. Ticket ingresso: 9 euro (intero), 8 euro dal sito ciaotickets.com, 7 euro con coupon sconto dal sito atuttacodapetexpo.it. Per informazioni: Michela (tel. 340 2267217). Il programma completo sul sito atuttacodapetexpo.it

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

USA. Veterinaria si mimetizza per nutrire cucciolo di volpe orfano.

Dopo aver superato la terapia intensiva neonatale e finalmente aperto gli occhi, il cuccio…