Home Sociale Friuli Venezia Giulia. Pasti per gli animali dei rifugi Enpa Fvg.

Friuli Venezia Giulia. Pasti per gli animali dei rifugi Enpa Fvg.

1 minuto/i di lettura

I cani e i gatti in attesa di famiglia dei rifugi Enpa della del Friuli Venezia Giulia hanno ricevuto un concreto aiuto grazie alla campagna di food raising sostenuta da Friskies che ha raccolto in tutta lo Stivale un milione di pasti.

Ogni anno in Italia vengono abbandonati 130.000 animali: 80.000 gatti e 50.000 cani, che si aggiungono al numero di randagi, che ad oggi è pari a 90.000 animali. Il 30% degli abbandoni avviene in estate. Sono circa 25.000 i cani e i gatti abbandonati che vengono ospitati nei rifugi Enpa di tutta Italia, dove viene provveduto al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.

Dopo aver raccolto in due anni 2 milioni di pasti, assicurando un’alimentazione completa a circa il 30% tra cani e gatti ospitati nei rifugi e dopo aver supportato ogni anno 100 strutture Enpa, anche quest’anno Friskies ha tagliato l’ambito traguardo: 1 milione di pasti. Sono stati coinvolti tutti gli amanti di animali che hanno contribuito acquistando un prodotto della gamma di alimenti o di snack.

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Canile in difficoltà: animali a rischio di infezioni e decessi.

Il canile e il gattile del Comune di Parma affrontano numerosi problemi, diventati oggetto…