Home Attualità Genova. Primo soccorso veterinario: un corso per aiutare gli animali domestici in caso di emergenza.

Genova. Primo soccorso veterinario: un corso per aiutare gli animali domestici in caso di emergenza.

2 minuto/i di lettura

Sabato 22 febbraio, alle 15:00, presso la Parrocchia San Giuseppe Benedetto Cottolengo di Genova (via Benvenuto Cellini, Valbisagno), si terrà un evento sul primo soccorso per animali da compagnia. L’evento è organizzato in collaborazione con la sezione genovese della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e vedrà la partecipazione di esperti del settore.

L’incontro, ospitato nella sede parrocchiale, si propone di fornire ai cittadini gli strumenti necessari per affrontare con sicurezza le emergenze che possono coinvolgere i loro animali da compagnia. Un’occasione per imparare le basi del primo soccorso veterinario e per sensibilizzare sulla necessità di interventi tempestivi.

Il presidente provinciale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, nata grazie all’impegno dell’Assessore Barbara Lagomarsino e del consigliere Paolo Boz, su richiesta della comunità locale. L’evento rappresenta un passo fondamentale nella promozione del benessere animale e della responsabilità verso gli animali da compagnia.

La parrocchia si fa promotrice di iniziative per il benessere della comunità. Il parroco ha espresso il suo pieno sostegno, sottolineando che la parrocchia vuole essere un luogo di incontro e di crescita per tutti, dove si rafforzino i legami tra le persone e si promuova il benessere collettivo.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Il successo del Kenya nella coesistenza tra umani e fauna selvatica.

Le praterie del Kenya, vitali per la fauna selvatica e le comunità di pastori, sono sempre…