Home Comunicato stampa Globe Buddy presenta la nuova linea alimentare sostenibile per cani a base di proteine di insetto.

Globe Buddy presenta la nuova linea alimentare sostenibile per cani a base di proteine di insetto.

4 minuto/i di lettura

L’azienda danese di alimenti per animali domestici Globe Buddy ha presentato una linea di cibo per cani di altissima qualità, basata su una fonte proteica innovativa e sostenibile: gli insetti. Il marchio vuole essere portatore di una trasformazione in positivo, aiutando chi possiede un cane ad avere un approccio più verde per il sostentamento del proprio amico a quattro zampe.

“Abbiamo semplificato l’alimentazione dei vostri amichetti pelosi con una dieta sana e gustosa, rispettando allo stesso tempo il pianeta attraverso la riduzione dell’impatto climatico generato dall’alimentazione canina”, spiega Bjarne Gravesen Jensen, Amministratore Delegato e co-fondatore di Globe Buddy.

Il cibo per cani Globe Buddy Brown a base di insetti dispone di proteine derivate dalle larve di mosca soldato nera, adatte per cani di tutte le razze, in particolar modo per quelli dalla digestione delicata o con intolleranze alle carni tradizionali.

Si tratta di una formula vincente anche per quanto riguardo l’impatto climatico. L’utilizzo di proteine di insetto negli alimenti per animali domestici riduce le emissioni di carbonio. In base ai calcoli effettuati dalla società di consulenza Viegand Maagøe per conto di Globe Buddy, l’impronta di carbonio generata dagli ingredienti contenuti nei suoi nuovi prodotti ammonta a poco più della metà di quella degli ingredienti usati in media negli altri alimenti per cani presenti sul mercato.

I prodotti a base di insetto sono contraddistinti da un’impronta di carbonio verificata in maniera indipendente, aspetto che raramente è possibile riscontrare nel settore dell’alimentazione per animali domestici.

“Nonostante molte compagnie abbiamo introdotto sul mercato alimenti per animali domestici definiti verdi, noi riteniamo che sia necessaria per i proprietari una maggiore trasparenza riguardo alla sostenibilità ambientale del cibo consumato dai loro cani. Il nostro marchio mira a soddisfare tale esigenza rimasta per ora inascoltata” dichiara Bjarne Gravesen Jensen.

Oltre al rispetto ambientale, le larve di insetto rappresentano un ingrediente che favorisce l’economia circolare e minimizza la produzione di rifiuti, dato che gli insetti si cibano dei sotto-prodotti dell’industria alimentare.

L’impegno di Globe Buddy per la sostenibilità si estende inoltre al loro confezionamento, grazie ad imballaggi su misura e totalmente riciclabili progettati per la distribuzione diretta ai consumatori.

Riguardo Globe Buddy

Globe Buddy, con sede in Danimarca, è una startup del settore alimentare per animali domestici specializzata in alimenti e spuntini sostenibili per cani. Globe Buddy è disponibile su Amazon e www.globebuddy.dog. Per conto di Globe Buddy, ClimatePartner ha calcolato le emissioni di carbonio dei prodotti Globe Buddy Brown in linea con il Protocollo GHG. Il rapporto sull’impronta di carbonio è accessibile qui: https://climate-id.com/en-gb/5PY8IF.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Le tenere coccole dei cuccioli di tigre di Sumatra accolti nello zoo francese.

Due adorabili cuccioli di tigre si scambiano coccole e si leccano reciprocamente. Nel vide…