Home Comunicato stampa La presidente dell’Associazione Pet Carpet, la giornalista Federica Rinaudo, ospite fissa del programma “Io sto con gli animali” con Alessandra Rauti su Rai Radio 1.

La presidente dell’Associazione Pet Carpet, la giornalista Federica Rinaudo, ospite fissa del programma “Io sto con gli animali” con Alessandra Rauti su Rai Radio 1.

3 minuto/i di lettura

La presidente dell’Associazione Pet Carpet, la giornalista Federica Rinaudo, ospite fissa del programma “Io sto con gli animali” con Alessandra Rauti su Rai Radio 1 dal 22 giugno 2024

La giornalista Federica Rinaudo, presidente dell’Associazione Pet Carpet, è stata invitata come ospite fissa nel programma “Io sto con gli animali” condotto da Alessandra Rauti, in onda su Rai Radio 1 a partire dal 22 giugno 2024.
Federica Rinaudo è sempre stata impegnata nelle tematiche riguardanti il mondo degli animali e dell’ambiente.
La sua competenza e passione per il settore pet e green, dimostrata come fondatrice e presidente dell’associazione Pet Carpet, si concretizzano ora in questa nuova avventura radiofonica. Pet Carpet, associazione senza fini di lucro, è attiva da anni in campagne educative, di sensibilizzazione ed eventi solidali in collaborazione con Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Croce Rossa, Anas, Fnovi, e Anmvi.
Nel programma “Io sto con gli animali”, in onda dal 22 giugno 2024 alle ore 10.00 su Rai Radio 1, Federica Rinaudo contribuirà ad esplorare il mondo degli animali, trattando argomenti di affetto e complicità, curiosità, notizie e temi delicati come il triste fenomeno dell’abbandono. Verranno affrontate anche tematiche green e si parlerà di tutti gli animali, non solo quelli domestici.
Intanto, l’associazione Pet Carpet si prepara alla sesta edizione del Pet Carpet Film Festival, l’unica manifestazione cinematografica internazionale dedicata agli animali, che si terrà a Roma il 27 e 28 settembre 2024 alla Casa del Cinema.
L’evento, che vedrà anche il coinvolgimento di studenti delle scuole elementari e medie, includerà importanti messaggi di inclusione.
Inoltre, a novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Gatto Nero, è previsto lo spin-off “Mi fa un baffo il gatto nero Festival”.
Dopo il successo del Pet Camper Tour svoltosi nel centro Italia durante la primavera, l’associazione è pronta a continuare il suo impegno con queste nuove iniziative.

 

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

OIPA. “La Mozione approvata non toglie i cavalli dalla strada. Facciamo chiarezza”.

Si è presentato questo documento come se l’abolizione delle botticelle fosse cosa fatta, m…