Home Comunicato stampa Le idee di AniCura per il regalo di Natale perfetto per i nostri amici a quattro zampe.

Le idee di AniCura per il regalo di Natale perfetto per i nostri amici a quattro zampe.

9 minuto/i di lettura

Per Natale non solo collari e biscotti: AniCura presenta idee regalo pensate per la salute e la felicità dei nostri cani e gatti

Con l’avvicinarsi delle feste iniziamo a pensare ai regali di Natale per tutta la famiglia, compresi i nostri amati amici a zampe. Oltre a biscotti, cappottini e nuovi giocattoli, ci sono tante altre idee per regalare qualcosa di utile che possa fare realmente la differenza nella loro vita e nel nostro rapporto con loro. Ecco alcuni consigli di AniCura Italy Holding per andare oltre i regali convenzionali puntando sulla salute, la sicurezza, e il benessere degli animali.

Un’assicurazione sanitaria

È il primo regalo a cui pensare: la serenità! Un piano di assicurazione annuale ci protegge non solo dai danni di responsabilità civile ma anche in caso di gravi malattie che hanno bisogno di cure impegnative. Ormai tutte le compagnie assicurative propongono piani appositi per cani e gatti. Informati subito e stipula una polizza: è un gran bel regalo per la serenità in famiglia.

La pulizia dei denti

Trascurare l’igiene orale nel cane e nel gatto è un errore grave. Non solo per il benessere della famiglia – che può imbattersi in afflati sgradevoli durante le coccole – ma anche per la salute del pet a lungo termine: una masticazione energica e una bocca sana sono il principio di una vita felice. Prenotate subito la vostra visita con il dentista per il cane e il gatto, ne trovate uno in tutte le nostre strutture!

Un piano salute

A volte ci si dimentica delle cose più importanti, come controlli e vaccini. In collaborazione con il vostro veterinario potete realizzare un piano salute per il vostro amico a quattro zampe, per proteggerlo da parassiti e malattie virali con un kit di prodotti di profilassi e un calendario di visite programmate che vi toglierà pensieri e preoccupazioni. 

Kit Primo Soccorso per gatti e (soprattutto) per cani

I cani sono più spesso impegnati in passeggiate e scampagnate mentre i gatti sono più spesso in casa. Ma anche loro vanno a spasso e possono ferirsi o farsi male: avere sempre a portata di mano un kit di prodotti utili per il pronto soccorso è un regalo importante. Significa regalarvi la sicurezza di poter rispondere prontamente in caso di bisogno.  Garze, disinfettante, pinzette, forbicine con la punta arrotondata, un rotolo di benda autoadesiva: un piccolo kit che però può darci tanta tranquillità. Se poi il vostro pet avesse patologie specifiche o problemi particolari, fatevi consigliare dal vostro veterinario di fiducia su quali sono gli altri strumenti da portare sempre con voi.

Un trasportino sicuro per i viaggi in auto

Quante volte avete pensato ma sono solo pochi minuti di auto… I pericoli però sono sempre in agguato, anche in uno spazio ristretto. Ogni volta che portate il vostro amico in macchina, assicuratevi che sia tutto nella massima sicurezza. Se i vostri mici o cagnoloni sono particolarmente esuberanti, un trasportino robusto e ben assicurato al sedile è perfetto per spostarsi in tranquillità. Per i più mansueti anche un cuscino con la cintura di sicurezza può funzionare, ma assicuratevi sempre di rispettare le normative e che i vostri pet non siano mai slegati!

Un localizzatore GPS 

Se il vostro cane tende a trasformarsi in un esploratore e a scappare, può essere utile un piccolo localizzatore fissato al collare o alla pettorina. Ce ne sono tanti in commercio e, collegati a uno smart phone, possono farci vedere in tempo reale dove si trova il nostro amico: se si allontana troppo sarà il caso di andarlo a cercare… Un piccolo GPS nel collare può essere utilissimo anche per i nostri amici gatti, grandi girovaghi che amano le passeggiate in esterna.

appiamo bene che le feste sono un periodo di banchetti e di delizie per il palato. Nell’augurarvi di trascorrerle in serenità con la vostra famiglia e i vostri amati amici a quattro zampe, vogliamo ricordarvi che il regalo migliore che possiamo fare ai nostri cani e gatti è mantenere la loro routine alimentare anche durante questi giorni, senza vizi e sapori che possono essere buoni per noi umani ma pericolosi per loro! A loro basterà essere con voi per essere felici!

AniCura è un gruppo di ospedali e cliniche veterinarie leader in Europa per la fornitura di cure di alta qualità per gli animali da compagnia. Nata nel 2011 nei Paesi Scandinavi da una fusione di ospedali veterinari per piccoli animali, cura ogni anno milioni di animali da compagnia, è presente oggi in 14 Paesi europei con oltre 450 cliniche e 11.000 collaboratori. AniCura è presente in Italia dal 2018, come il più grande gruppo di cliniche veterinarie del Paese, vanta un network di 36 strutture e un Team di circa 1.200 collaboratori di cui più di 1000 veterinari che comprendono oltre 40 diplomati al college Europeo. AniCura si pone come obiettivo quello di soddisfare la sempre crescente domanda di cure mediche all’avanguardia, offrendo servizi di alta qualità e investendo al contempo nella ricerca e nella formazione dei propri Associati. Scopri di più su www.anicura.it seguici su Facebook, Instagram e LinkedIn 

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Padova. A maggio la 103^ Fiera Campionaria.

 103^ edizione per la prima e più longeva Fiera Campionaria d’Italia, quella di Padova che…