Home Comunicato stampa MARS: settimane della pesca sostenibile: SHEBA® confermato il suo impegno.

MARS: settimane della pesca sostenibile: SHEBA® confermato il suo impegno.

9 minuto/i di lettura

Il brand del Gruppo Mars partecipa anche quest’anno alle Settimane Della Pesca Sostenibile rinnovando il suo impegno nella sostenibilità del petfood e nella protezione degli oceani insieme a MSC Marine Stewardship Council

Anche quest’anno Sheba® – brand premium di alimenti per gatti del Gruppo Mars – parteciperà alla campagna per la salvaguardia degli oceani promossa dall’organizzazione non profit MSC Marine Stewardship Council. Le Settimane della Pesca Sostenibile, che si terranno dal 16 al 29 ottobre 2023, è l’iniziativa più importante per promuovere un consumo ittico sostenibile. La campagna quest’anno ha come claim “Io scelgo per gli oceani” al fine di sensibilizzare i consumatori a compiere scelte consapevoli, privilegiando prodotti ittici sostenibili, riconoscibili dal marchio blu MSC sulla confezione, di aziende che si impegnano in azioni concrete per la protezione degli oceani e della pesca. I prodotti ittici con marchio MSC provengono da una pesca sostenibile che rispetta tre principi: mantenere in salute la popolazione ittica oggetto di pesca, minimizzare il proprio impatto sugli ecosistemi marini, e gestione lungimirante nel rispetto delle evidenze scientifiche e delle leggi vigenti.

Secondo alcuni dati pubblicati nell’ultima ricerca condotta da GlobeScan in collaborazione con MSC nel 2022 si registra una crescente attenzione da parte dei consumatori italiani verso la salute dei nostri mari: il 93% dichiara di essere preoccupato per le sorti dell’oceano, l’84% vorrebbe avere maggiori informazioni sulla sostenibilità dei prodotti ittici, il 78% degli intervistati sostiene che comprare prodotti ittici certificati sostenibili significhi contribuire a oceani in salute, e l’86% dichiara di fidarsi del marchio blu MSC come certificazione della sostenibilità dei prodotti ittici. Questi ultimi dati mostrano come, per i consumatori, prediligere i prodotti ittici con marchio MSC significhi impegnarsi nel garantire un futuro agli oceani.

Gli obiettivi della campagna rispecchiano a pieno la visione del Gruppo Mars, da tempo impegnato nella realizzazione di progetti concreti volti a garantire la salute del pianeta, migliorare le condizioni di vita delle comunità e nutrire il benessere, come parte del proprio piano “Sustainable in a Generation”.

Uno dei progetti più recenti è Sheba® Hope: partendo proprio dalla volontà di salvaguardare la salute degli oceani, di fronte al pericoloso deterioramento delle barriere coralline dovuto al cambiamento climatico, all’inquinamento marino e alle pratiche di pesca distruttive, Sheba® Hope ha l’obiettivo di ripristinare entro il 2029 185.000mq di barriera, l’equivalente di 150 piscine olimpioniche. 

L’impegno di Mars si manifesta anche attraverso i propri prodotti. I nuovi gusti della gamma Sheba® Nature’s Collection presentano ingredienti naturali e di elevata qualità, vitamine e minerali. Senza l’aggiunta di coloranti o conservanti, queste ricette sono realizzate senza l’utilizzo di cereali.  Inoltre, per garantire un ridotto impatto sull’ambiente, il pesce presente nelle diverse ricette è certificato MSC, a indicare la sua provenienza al 100% da pesca sostenibile. L’attenzione alla sostenibilità, inoltre, non si ferma agli ingredienti: il cartone utilizzato nelle confezioni in formato multipack 12x85g, 40x85g e 72x85g è riciclabile. Questi aspetti confermano l’impegno nella sostenibilità di Mars, che riconosce come dovere dell’azienda limitare il proprio impatto sull’ambiente, proteggere gli ecosistemi e migliorare la vita delle persone, in linea con il proprio Purpose “Il mondo che vogliamo domani inizia da come facciamo business oggi”.

“Anche quest’anno rinnoviamo la partnership con MSC Marine Stewardship Council confermando la nostra scelta di utilizzare pesce proveniente da fonti 100% sostenibili nei nostri prodotti Sheba®” ha dichiarato Paola Donelli, Portfolio & Media Lead Confectionary, Petcare & Food, Mars South Europe. “Da sempre in Mars abbiamo a cuore la salute del pianeta e, perseguendo il nostro purpose “Il mondo che vogliamo domani inizia da come facciamo business oggi”, intendiamo portare avanti un impegno di sostenibilità a 360° che guarda al futuro e che si concretizza con ambiziose iniziative”. 

Mars Multisales, South Europe è il cluster che unisce l’Italia a Grecia, Cipro e Malta con headquarter a Milano. Il Cluster produce e distribuisce una vasta gamma di prodotti con marchi tra i più conosciuti al mondo. Tra i brand Mars distribuiti: Petcare – PEDIGREE®, WHISKAS®, CESAR®, SHEBA®, KITEKAT®, CATSAN®, CATISFACTIONS®; Chocolate – M&M’S®, SNICKERS®, MARS®, TWIX®, BOUNTY®, MALTESERS®;  Wrigley –confections – SKITTLES®; Food – BEN’SORIGINALTM e SUZI WAN® – e la gamma di healthy snack a base di frutta secca BE-KIND®. Per maggiori informazioni su Mars, visitaci suwww.mars.com. Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e YouTube. 

Mars, Incorporated è un’azienda a proprietà familiare con oltre un secolo di storia nella produzione di prodotti diversificati e nell’offerta di servizi alle persone che possiedono e amano gli animali da compagnia. Con un fatturato di oltre 45 miliardi di dollari, l’azienda è un business globale che produce alcuni dei brand più amati al mondo: M&M’s®, SNICKERS®, TWIX®, MILKY WAY®, DOVE®, PEDIGREE®, ROYAL CANIN®, WHISKAS®, EXTRA®, ORBIT®, 5™, SKITTLES®, UNCLE BEN’S®, and COCOAVIA®. Mars fornisce anche servizi veterinari per la salute degli animali da compagnia, tra cui BANFIELD® Pet Hospitals, Blue Pearl®, VCA® e Pet Partners. Con quartier generale a McLean, in Virginia (USA), Mars è presente in più di 80 paesi. I Cinque Principi di Mars – Qualità, Responsabilità, Mutualità, Efficienza e Libertà – ispirano ogni giorno gli oltre 140.000 Associati nella creazione di valore per tutti i partner e stimolare una crescita di cui poter andare fieri. Per maggiori informazioni su Mars, visitaci su u Mars, visitaci su www.mars.com. Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e YouTube

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

I polli arrossiscono: un nuovo indicatore del benessere animale.

Anche i polli manifestano le loro emozioni, e lo fanno arrossendo. Un nuovo studio condott…