Home Comunicato stampa Purina torna a Zoomark la più importante fiera Europea del settore Pet Care.

Purina torna a Zoomark la più importante fiera Europea del settore Pet Care.

7 minuto/i di lettura
  • Purina® torna a Zoomark con un focus interamente dedicato a Pro Plan®, la gamma di prodotti formulati da esperti veterinari e nutrizionisti Purina® che si avvalgono di una conoscenza scientifica all’avanguardia per fornire alimenti specifici per ogni fase della vita dei cani e dei gatti.
  • La linea Purina® Pro Plan® offre un’avanzata ed efficace combinazione di nutrienti per supportare gli animali da compagnia attraverso diete adatte alle loro necessità e alimenti integrativi per il loro benessere.
  • Purina® supporta il settore trade con il progetto “Negozio Esperto”, iniziativa che prevede corsi di formazione dedicati a retailer e veterinari, per diventare consulenti in grado di supportare il consumatore nella scelta dei prodotti più adatti a ogni pet.

Purina®, azienda leader in Europa nella cura dei pet, partecipa alla ventesima edizione di Zoomark, la più importante e attesissima fiera internazionale del pet food e del pet care. In questa occasione si riuniranno le maggiori aziende mondiali e la business community del pet.

Purina® parteciperà con uno spazio interamente dedicato alla linea Purina® Pro Plan® e ai servizi per il trade specializzato. La manifestazione si svolgerà dal 15 al 17 maggio 2023 nel contesto fieristico di BolognaFiere, dove Purina® sarà presente al padiglione 29, stand D27/E34.

PURINA® IN PRIMA LINEA CON PRO PLAN®

Lo spazio espositivo del brand sarà dedicato a Pro Plan®, la gamma di prodotti formulata da veterinari e nutrizionisti Purina® per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza di cani e gatti, fornendo un supporto specifico in ogni fase della vita dei pet e per ogni loro necessità.

  • PRO PLAN® SUPPLEMENTS è la gamma specifica di prodotti complementari che offre una vera e propria integrazione all’alimentazione di cani e gatti, in grado di fornire numerosi benefici, come il supporto per la salute del sistema immunitario e dell’equilibrio naturale per il loro benessere quotidiano. I team di ricerca Purina®, infatti, hanno sviluppato nuove formule innovative per assecondare specifiche esigenze, fornendo una soluzione più accessibile e semplice , senza dover apportare cambiamenti significativi nella loro dieta o nelle loro abitudini.
  • PRO PLAN® VETERINARY DIETS è la gamma di prodotti dietetici formulata dai veterinari e nutrizionisti di Purina® con l’obiettivo di contribuire alla gestione nutrizionale di specifiche situazioni cliniche che possono essere frequenti in cani e gatti. La linea offre soluzioni nutrizionali per i più comuni problemi di salute che possono colpire i pet: dalle intolleranze alimentari e allergie ai problemi gastrointestinali, dalle patologie renali alla gestione del peso degli individui obesi.
  • PRO PLAN® LIVECLEAR è una gamma specifica per l’alimentazione del gatto che offre uno strumento nutrizionale per aiutare a ridurre il carico allergenico presente sul suo pelo. L’alimento contiene un ingrediente chiave che è in grado di neutralizzare l’allergene presente sui peli del gatto. I prodotti di questa linea, completi e bilanciati, possono soddisfare ogni fase di vita e momento fisiologico del gatto come la crescita, la gravidanza e l’allattamento, l’età adulta (sterilizzato) e la fase matura/anziana.

PURINA® SUPPORTA PET SHOP E CONSUMATORI CON IL PROGETTO “NEGOZIO ESPERTO”

Purina® affianca il settore trade con il progetto “Negozio Esperto”, un’iniziativa che mette a disposizione del personale dei pet shop e dei veterinari del circondario le conoscenze degli esperti Purina® attraverso corsi di formazione che valorizzano il loro ruolo di consulenti in grado di supportare il consumatore nella scelta dei prodotti più adatti ad ogni pet. L’obiettivo di Purina® è quello di illustrare le diverse opzioni disponibili e gli alimenti personalizzati più adatti in base all’esigenza del pet. In questo modo il consumatore viene supportato nella scelta della migliore soluzione in termini di benefici e appetibilità.

Noi di Purina® vogliamo promuovere il benessere dei nostri amici a quattro zampe a tutto tondo, offrendo soluzioni nutrizionali per qualsiasi bisogno. Per questo il nostro team di veterinari e nutrizionisti è sempre al lavoro per studiare nuove ed innovative soluzioni attraverso una combinazione di ricerca e conoscenza scientifica, da sempre pilastri fondanti di Purina®”, ha commentato Sibyl Pezzotta, Specialist BU Director. “Allo stesso tempo ci impegniamo per affiancare il trade specializzato e studiare con loro le migliori soluzioni per accompagnare il consumatore lungo tutto il processo di acquisto nel migliore dei modi.”

 

 

Purina® sarà presente a Zoomark al padiglione 29, stand D27/E34 dal 15 al 17 maggio 2023.

Per scoprire di più su Zoomark 2023, visitate il sito https://www.zoomark.it/home/2804.html

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Sanicat. Quando primavera fa rima con allergia: suggerimenti per ridurre i fastidi e continuare a coccolare i nostri fedeli amici pelosi.

Con l’arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei s…