Home Comunicato stampa A Technotown in Villa Torlonia al via “DIGITAL ERGO SUM” Festival della Società e della Cultura Digitale.

A Technotown in Villa Torlonia al via “DIGITAL ERGO SUM” Festival della Società e della Cultura Digitale.

3 minuto/i di lettura

Il 20 maggio 2023 Technotown ospiterà  

DIGITAL ERGO SUM

FESTIVAL DELLA SOCIETÀ E DELLA CULTURA DIGITALE

Il primo evento a Roma che mette insieme il mondo

del digitale e quello del sociale

Sabato 20 maggio prossimo, Technotownhub della scienza creativa di Roma Capitale situato all’interno di Villa Torlonia, ospiterà la  prima edizione di DIGITAL ERGO SUM – Festival della Società e della Cultura Digitale.

L’evento, organizzato da Zètema Progetto Cultura in collaborazione con ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting Siamoumani.org – SiamoUmani Business Lab, si rivolge ad appassionati di digitale, studenti, professionisti, docenti e formatori, giornalisti, imprenditori e operatori del sociale che vogliono essere protagonisti del cambiamento e promuovere un approccio consapevole all’utilizzo del      digitale.

Le tecnologie digitali fanno sempre più parte della vita quotidiana, con risvolti positivi e negativi, ma quale impatto ha il digitale sulla cultura e sulla società?

Durante l’evento si rifletterà su come rimettere al centro dell’innovazione tecnologica l’uomo e la società, per promuovere iniziative di inclusione e sostenibilità.

Dalle 10.00 alle 13.00 avranno luogo tre tavole rotonde sui temi: Humans of    Digital (in lingua inglese), Technology for Peace (in lingua italiana), Dalla comunicazione alla Comunità Digitale.

Dalle 15.00 alle 18.30 interverranno numerosi esperti di digitale per condividere esperienze e casi di successo sull’utilizzo virtuoso delle nuove tecnologie e social media parlando di temi come crowdfunding, digital storytellingdigitale a scuola,  lavoro digitalevideo e podcast, marketing comunicazione.

Dalle 18.30 alle 20.00 l’evento si concluderà con un aperitivo di networking.

Con il biglietto di ingresso giornaliero di 1 euro, acquistabile sul posto presso la biglietteria, si potrà partecipare a tutte le iniziative del Festival.

Per il programma completo, info e prenotazioni visitare il sito: http://digitalergosum.it.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

OIPA. ORSI TRENTINI. DICHIARAZIONE DELL’OIPA SU QUANTO DIFFUSO DAL CONSIGLIERE CLAUDIO CIA.

Il consigliere Claudio Cia, che ha diffuso il video dell’orso nell’abitato di Malé, sosten…