Home Comunicato stampa A Technotown in Villa Torlonia al via “DIGITAL ERGO SUM” Festival della Società e della Cultura Digitale.

A Technotown in Villa Torlonia al via “DIGITAL ERGO SUM” Festival della Società e della Cultura Digitale.

3 minuto/i di lettura

Il 20 maggio 2023 Technotown ospiterà  

DIGITAL ERGO SUM

FESTIVAL DELLA SOCIETÀ E DELLA CULTURA DIGITALE

Il primo evento a Roma che mette insieme il mondo

del digitale e quello del sociale

Sabato 20 maggio prossimo, Technotownhub della scienza creativa di Roma Capitale situato all’interno di Villa Torlonia, ospiterà la  prima edizione di DIGITAL ERGO SUM – Festival della Società e della Cultura Digitale.

L’evento, organizzato da Zètema Progetto Cultura in collaborazione con ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting Siamoumani.org – SiamoUmani Business Lab, si rivolge ad appassionati di digitale, studenti, professionisti, docenti e formatori, giornalisti, imprenditori e operatori del sociale che vogliono essere protagonisti del cambiamento e promuovere un approccio consapevole all’utilizzo del      digitale.

Le tecnologie digitali fanno sempre più parte della vita quotidiana, con risvolti positivi e negativi, ma quale impatto ha il digitale sulla cultura e sulla società?

Durante l’evento si rifletterà su come rimettere al centro dell’innovazione tecnologica l’uomo e la società, per promuovere iniziative di inclusione e sostenibilità.

Dalle 10.00 alle 13.00 avranno luogo tre tavole rotonde sui temi: Humans of    Digital (in lingua inglese), Technology for Peace (in lingua italiana), Dalla comunicazione alla Comunità Digitale.

Dalle 15.00 alle 18.30 interverranno numerosi esperti di digitale per condividere esperienze e casi di successo sull’utilizzo virtuoso delle nuove tecnologie e social media parlando di temi come crowdfunding, digital storytellingdigitale a scuola,  lavoro digitalevideo e podcast, marketing comunicazione.

Dalle 18.30 alle 20.00 l’evento si concluderà con un aperitivo di networking.

Con il biglietto di ingresso giornaliero di 1 euro, acquistabile sul posto presso la biglietteria, si potrà partecipare a tutte le iniziative del Festival.

Per il programma completo, info e prenotazioni visitare il sito: http://digitalergosum.it.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Piemonte: Sepolti i padroni con le ceneri del loro cane e altre innovazioni della legge sul benessere animale.

Il Piemonte si appresta a vivere una serie di significative novità con l’approvazion…