Home Comunicato stampa Salvata una mamma Pitbull con i suoi 8 cuccioli dalle Guardie Zoofile OIPA.

Salvata una mamma Pitbull con i suoi 8 cuccioli dalle Guardie Zoofile OIPA.

1 minuto/i di lettura

Salvata una mamma pitbull con i suoi otto cuccioli dalle guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) in provincia di Modena.

Gli animali vivevano in un rudere, da verificare se agibile, probabilmente utilizzato molti anni fa come stalla, in condizioni d’isolamento e deprivazione. Il piccolo locale era buio e senza areazione. Ora mamma e cuccioli sono in canile a Modena e sono tutti adottabili.

«Purtroppo restano nel rudere ancora cinque pitbull adulti: quattro maschi e una femmina, non sterilizzati, poiché l’Asl non ha ritenuto che dovessero essere sequestrati», racconta la coordinatrice delle guardie zoofile Oipa di Modena e provincia, Sara Ferrarini. «Sono in corso indagini e accertamenti che potrebbero sfociare in un provvedimento penale. Per ora siamo solo riusciti, con vigili urbani e Asl, a portare via d’urgenza la cucciolata con la mamma. Auspichiamo che anche il Sindaco del Comune interessato possa emettere un’ordinanza per impedire al proprietario di questi poveri cani di tenere animali».

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Cosenza. Non obbligatorio denunciare se il cane si smarrisce, un rischio per chi li abbandona.

Nonostante il proprietario non abbia presentato denuncia per la perdita del suo animale, n…