Home Comunicato stampa Sanicat ottiene la certificazione Carbon Trust per i suoi prodotti realizzati a Madrid.

Sanicat ottiene la certificazione Carbon Trust per i suoi prodotti realizzati a Madrid.

3 minuto/i di lettura

Sanicat, marchio esperto in lettiere per gatti, ha ottenuto la certificazione Carbon Reduction Label da parte di Carbon Trust, una società di consulenza globale sul clima che sostiene i prodotti più efficienti dal punto di vista energetico, per le sue gamme Classic e Clumping, prodotte a Madrid e vendute principalmente in Spagna e Italia: Classic senza profumo, Classic Lavanda e Classic Sapone di Marsiglia nei loro diversi formati, e Agglomerante senza profumo, Agglomerante al sapone di Marsiglia e Agglomerante Vaniglia Mandarino nei loro diversi formati.

Tale riconoscimento viene assegnato prendendo in considerazione la quantità totale di emissioni di carbonio (CO2) prodotta durante l’intero processo di fabbricazione del prodotto, dai materiali impiegati alla produzione, dal trasporto all’utilizzo e al ciclo di vita dei prodotti. Oltre a certificare i suoi prodotti, Sanicat si è impegnata a ridurre ulteriormente le emissioni nei prossimi 2 anni e a quantificarle e certificarle nuovamente per verificare l’entità della riduzione.

Anna Toniutti, Consumer Marketing Director di Tolsa, dichiara “In Sanicat abbiamo a cuore il benessere del nostro pianeta e per questo ci impegniamo a migliorare continuamente i nostri modelli logistici e commerciali per misurare e ridurre la nostra emissione di carbonio e il nostro impatto sociale e ambientale. D’ora in poi i nostri sforzi saranno monitorati. Il nostro obiettivo nei prossimi anni è estendere questo piano a tutti gli stabilimenti in cui viene prodotto il marchio Sanicat“.

Sanicat compie così un ulteriore passo avanti nel suo impegno per la sostenibilità.
Dal 2019 la nuova gamma Sanicat passa dagli imballaggi in plastica a sacchetti e scatole in carta completamente riciclabili e certificati FSC, impegnandosi così a raggiungere lo 0% di imballaggi in plastica utilizzando alternative di imballaggio rispettose del pianeta. Inoltre, anche la vernice utilizzata nelle confezioni è biodegradabile.

Perché la natura e i gatti sono il motivo per cui Sanicat esiste e il marchio si prende cura di entrambi nel modo migliore e più responsabile.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

OIPA. Bambino sbranato da due pitbull. Regolamentare la detenzione di determinati cani.

Come gestire un cane “problematico” e cosa dice la legge  I casi di cronaca parlano sempre…