Home Comunicato stampa Solidarietà al veterinario aggredito dai cacciatori. Corteo regionale di protesta.

Solidarietà al veterinario aggredito dai cacciatori. Corteo regionale di protesta.

1 minuto/i di lettura

Il Tavolo Animali & Ambiente, che raggruppa le più importanti associazioni ambientaliste e animaliste del Piemonte, Oipa compresa, intende esprimere la propria solidarietà a Massimo Vacchetta, il veterinario di Novello vittima di una brutale aggressione da parte di una squadra di cacciatori. Squadra che, in spregio alle più elementari norme di sicurezza, stava cacciando nelle immediate vicinanze di abitazioni civili e che ha reagito in modo violento e arrogante alle giuste proteste di Vacchetta.

Anche contro questo ennesimo atto di prevaricazione, il Tavolo ha organizzato per sabato prossimo 28 ottobre una manifestazione contro la caccia. Il ritrovo è fissato alle ore 14 in piazza Arbarello a Torino. Il corteo si muoverà poi per arrivare in piazza Castello.

Il Tavolo Animali & Ambiente auspica una partecipazione numerosa, unico strumento a disposizione della società civile per pretendere che gli amministratori pubblici fermino la continua concessione di privilegi a una categoria che, per quanto minoritaria e in continua diminuzione, dispone ancora di una grande capacità di esercitare pressioni presso il potere politico.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Cosenza. Non obbligatorio denunciare se il cane si smarrisce, un rischio per chi li abbandona.

Nonostante il proprietario non abbia presentato denuncia per la perdita del suo animale, n…