Home Ambiente Trentino, orso attacca turista: ricoverato con ferite agli arti.

Trentino, orso attacca turista: ricoverato con ferite agli arti.

1 minuto/i di lettura

Un turista di 43 anni è stato attaccato da un orso mentre camminava in località Naroncolo, nel Comune di Dro, in Trentino. L’uomo, soccorso immediatamente, è stato trasportato in ospedale con ferite agli arti. La forestale sta conducendo accertamenti e rilievi per identificare l’orso responsabile dell’aggressione.

L’aggressione è avvenuta “in una zona boschiva, alla fine di una via attrezzata, comunque a pochi chilometri dal paese”, ha spiegato Claudio Mimiola, sindaco del Comune di Dro. Il turista stava facendo una corsa mattutina quando è stato attaccato.

Solo pochi giorni prima, un altro incontro ravvicinato era avvenuto tra un’orsa e una turista svizzera con tre bambini. L’episodio si è verificato il 10 luglio lungo la sponda sud-occidentale del lago di Molveno. Secondo il racconto della donna, l’orsa, accompagnata da almeno un cucciolo, era stata avvistata vicino alla rampa che sovrasta la strada. Poco dopo, si è verificato un falso attacco: la donna, voltatasi per proteggere i figli, è stata toccata dall’orsa sulla maglietta senza riportare ferite. L’animale si è poi allontanato, seguito dal suo cucciolo.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

OIPA. Orsi trentini: “Referendum in Val di di Sole inutile e fuorviante”.

Un referendum inutile quello che si è svolto domenica scorsa in Val di Sole. Gli orsi non …