Home Attualità Venezia. Un Pitbull si imbarca da solo su un treno e intraprende un viaggio fino in città.

Venezia. Un Pitbull si imbarca da solo su un treno e intraprende un viaggio fino in città.

3 minuto/i di lettura

Un pitbull che viaggia da solo su un treno, comodamente seduto accanto alla finestra, è sicuramente una scena insolita e degna di attenzione. È proprio per questo motivo che la foto, catturata da una passeggera, ha rapidamente guadagnato popolarità diventando virale in poche ore. Il protagonista di questa insolita avventura è Roky, un pitbull di otto mesi, che ha preso l’iniziativa di fare una gita fino a Venezia lo scorso sabato. Il suo viaggio solitario è iniziato alla stazione di Lison di Portogruaro, situata nel Veneto orientale. Dopo l’enorme interesse suscitato sui social media, Roky è stato successivamente identificato e riportato al suo legittimo proprietario.

Nella mattina di sabato, su un treno regionale Portogruaro-Venezia Santa Lucia delle 8.39, un cane ha fatto un ingresso insolito alla stazione di Lison. Il pitbull è salito a bordo, ha scelto un sedile e ha proseguito il suo viaggio con tranquillità. La situazione è stata notata da una passeggera che ha catturato l’insolita scena in una foto, successivamente condivisa su Facebook. All’arrivo alla stazione di Santa Lucia, un agente della Polizia ferroviaria, informato dell’accaduto, ha preso in custodia il pitbull e lo ha trasferito al canile di Mestre. Il proprietario del cane è stato successivamente identificato, e dopo le procedure necessarie, ha riportato a casa il suo amico a quattro zampe.

Roky, il pitbull in questione, sembra essere stato istruito a viaggiare in treno verso Venezia dal fratello del suo proprietario, Osman Berisa, residente a Portogruaro. Osman Berisa ha raccontato: “Era abituato a prendere il treno con gli uomini della famiglia, a volte per fare colpo sulle ragazze. Una volta a bordo, si sistemava vicino al finestrino per godersi il viaggio ammirando il paesaggio”.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

La bioluminescenza ha fatto la sua comparsa negli animali almeno 540 milioni di anni fa.

Un recente studio pubblicato su Proceedings of the Royal Society B, condotto da un team di…