Home Ambiente Verona. Aumento degli animali selvatici in città: coinvolti in tre incidenti stradali.

Verona. Aumento degli animali selvatici in città: coinvolti in tre incidenti stradali.

2 minuto/i di lettura

Con l’aumento della loro presenza in città, attribuibile anche alla forte escursione termica delle ultime due settimane che potrebbe averli disorientati, lunedì alcuni animali selvatici sono stati, loro malgrado, coinvolti in diversi incidenti stradali. La polizia locale di Verona è stata chiamata all’intervento in tre diverse zone del capoluogo scaligero per gestire tali episodi.

Nel primo incidente, avvenuto intorno alle 3 del mattino in via Valpantena, un capriolo è stato trovato ferito a una zampa, presumibilmente colpito da un veicolo che si è dato alla fuga. Vista la gravità delle ferite e l’impossibilità di un immediato intervento veterinario, gli agenti del Reparto Motorizzato hanno trasportato l’animale al Comando, dove è stato assistito fino all’arrivo della polizia provinciale per ulteriori cure.

Verso le 9 del mattino, in via Lazzaretto, un cervo è stato coinvolto in una collisione con un’auto. Anche in questo caso, la polizia provinciale è intervenuta per assistere l’animale e gestire la situazione.

Infine, in via Quercia, la polizia locale ha collaborato con i vigili del fuoco per recuperare un daino precipitato in un guado, probabilmente coinvolto in un incidente stradale e trovato senza vita.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Lecce. Deceduta la 97enne sbranata in casa dal cane del nipote.

Una 97enne di Alessano (Lecce), è deceduta dopo essere stata aggredita giovedì nella sua a…