Home Comunicato stampa International Rescue Cat Day Sanicat vuole sensibilizzare per aiutare qualcuno che non può aiutarsi da solo.

International Rescue Cat Day Sanicat vuole sensibilizzare per aiutare qualcuno che non può aiutarsi da solo.

5 minuto/i di lettura

Secondo una ricerca ENPA (Ente nazionale protezione animali), nei primi 9 mesi del 2022 sono 39.752 i gatti accuditi tra gattili e colonie feline, mentre le adozioni sono in grande calo. A volte una mamma gatta rimane incinta e i gattini vengono affidati a un rifugio da una famiglia che non può prendersene cura, oppure il proprietario di un gatto è allergico e non può tenerli. Sono molte le circostanze tristi in cui i gatti si trovano a vivere nei rifugi per animali, sperando e aspettando di essere adottati da una famiglia.

In occasione dell’International Rescue Cat Day, Sanicat, brand esperto in lettiere e da sempre amante degli amici gatti, ha deciso di celebrare questa giornata con una serie di idee che tutti possiamo mettere in pratica. Eccone qui alcune:

1. Considerare l’adozione di un gatto
L’adozione di un gatto è il modo ideale per osservare questa giornata. Quindi, fate un salto al rifugio locale e scoprite cosa serve esattamente per diventare la nuova famiglia di un piccolo gatto. Ogni rifugio per animali avrà requisiti diversi, ma una visita o un controllo dei dettagli sul loro sito è un buon modo per iniziare. Naturalmente, gli animali domestici sono per la vita e non dovrebbero essere adottati per capriccio, quindi assicuratevi che la decisione sia presa in modo ponderato e non semplicemente con le emozioni! Quindi prima di impegnarvi nell’adozione di un animale domestico considerate anche i costi, se potete garantire una dimora e condizioni di vita stabili, la presenza di bambini o altri animali domestici.

2. Fare una donazione a un rifugio per animali
Chi ha già abbastanza animali domestici o semplicemente non può prendersene cura per una serie di motivi, può comunque partecipare alla celebrazione di questa giornata facendo una donazione a un ente di beneficenza locale per i gatti o a un rifugio per animali.

3. Partecipare a un evento dedicato
Alcuni rifugi per animali e organizzazioni di supporto ai gatti possono ospitare eventi in onore di questa giornata. Potrebbe quindi essere divertente partecipare a uno di questi eventi per saperne di più sugli enti di beneficenza che sostengono i gatti, per incontrare altri proprietari di mici, per ottenere informazioni su come adottare un gatto o per trovare risorse e contatti importanti come un buon veterinario.

4. Dare a Kitty un po’ di amore in più
Coloro che hanno già un gatto dovrebbero assicurarsi di dare al loro micio un po’ di amore e di attenzione in più in onore di questa giornata per dimostrare loro quanto sono amati e apprezzati. I gatti che amano le attenzioni potrebbero gradire coccole, abbracci o giochi in più per celebrare questa giornata, i più golosi potrebbero ricevere un bocconcino in più o un piccolo sfizio extra e i più giocherelloni potrebbero avere un nuovo giocattolo.

A proposito di Sanicat

Sanicat è un marchio con oltre 60 anni di esperienza alla guida del mercato europeo di lettiere per gatti e vanta una presenza internazionale con un vasto portafoglio (oltre 65 prodotti in 90 paesi). Sanicat offre un’ampia gamma di lettiere classiche, agglomeranti e vegetali realizzati con le migliori materie prime naturali, sia minerali che organiche. Inoltre, Sanicat si è impegnata a raggiungere l’obiettivo dello 0% di imballaggi in plastica utilizzando carta e cartone certificati FSC per tutti i nuovi prodotti.

 

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Quartu. Occasioni imperdibili per gli amanti degli animali.

Ecco tre eventi da non perdere a Quartu dedicati agli amici animali e ai loro compagni uma…