Home Eventi Milano. Auroncovet ed Enterotour per la salute del cane e del gatto.

Milano. Auroncovet ed Enterotour per la salute del cane e del gatto.

5 minuto/i di lettura

Chiusura d’anno per le serate di aggiornamento scientifico realizzate da Aurora Biofarma insieme ai professionisti freelance di Oncovet ed Endovet sui temi dell’oncologia veterinaria e delle potenzialità terapeutiche di prebiotici, probiotici e simbiotici. Milano, 27/11/2018 – Si appresta a chiudersi un 2018 ricco di iniziative per la divisione veterinaria di Aurora Biofarma, promotrice nel corso dell’anno di importanti Speaker Tour: serate di aggiornamento scientifico gratuite e rivolte ai professionisti del settore medico veterinario.

Ottimo esito per la seconda edizione dell’Auroncovet Tour destinato alla cura delle malattie tumorali nei cani e nei gatti. L’iniziativa, organizzata da Aurora Biofarma insieme al gruppo di oncologi riuniti nell’etichetta Oncovet e guidati dal dott. Fabio Valentini, main speaker del tour, ha bissato il successo della prima edizione con oltre 350 veterinari ospiti in 8 importanti città (Roma, Bari, Napoli, Milano, Perugia, Padova, Bologna, Palermo). Il tema delle serate è stato il riconoscimento delle sindromi paraneoplastiche dal punto di vista sia teorico che pratico, anche attraverso la discussione di casi clinici interattivi.

Importante novità dell’anno in corso è stata la prima edizione dell’EnteroTour, appena concluso, e svolto in collaborazione con il gruppo Endovet Italia. Si è trattato di un viaggio lungo un anno alla scoperta del microbiota intestinale e delle potenzialità terapeutiche di prebiotici, probiotici e simbiotici nella pratica clinica quotidiana.

Enterotour ha fatto tappa in ben 10 città – tra cui Roma, Milano e Torino – ed ha registrato la presenza di circa 600 ospiti veterinari decretandosi un grande successo. Main speaker del tour sono stati i dottori Pietro Ruggiero ed Enrico Bottero coadiuvati, in diverse tappe, dalla presenza di colleghi locali appartenenti al gruppo Endovet Italia (Dott. Campanile – Napoli; Dott. Falcioni – Ancona; Dott.ssa Di Martino – Venezia; Dott.ssa Benvenuti – Cagliari; Dott.ssa Astorina – Catania; Dott. De Cata – Bari; Dott.ssa Bordoni – Perugia).

Dalla diagnostica alla terapia, i Gruppi Oncovet ed Endovet operano mettendo a disposizione, ognuno per le proprie aree di competenza (Endoscopia, Gastroenterologia, Pneumologia, Malattie urinarie distali – Endovet; Oncologia medica e chirurgica – Oncovet), l’esperienza di professionisti di altissimo livello e servizi specialistici usufruibili a 360 gradi da proprietari di piccoli animali, veterinari e cliniche veterinarie private su tutto il territorio nazionale.

«L’informazione e la formazione sono punti cardine della vision di Aurora Biofarma – è la dichiarazione congiunta della dott.ssa Maria Teresa Moscarella, direttore Marketing e Commerciale della linea Veterinaria e della dott.ssa Annalisa Nieddu (DVM, PhD) responsabile Area Medica & Scientifica della Divisione Veterinaria – “I nostri speaker tour nascono nell’ambito di un programma di collaborazione con opinion leader italiani delle diverse discipline per mettere a disposizione di tutti i medici veterinari uno strumento, totalmente gratuito, che possa da una parte facilitare il rapporto tra veterinari di famiglia e gli specialisti, e dall’altra promuovere sessioni formative nel contesto sempre più attuale della best practice».

Tutti i dettagli sulle prossime edizioni, già previste per il 2019, saranno disponibili sul sito www.aurorabiofarma.it. Le serate dei Tour saranno a numero chiuso. Per maggiori informazioni sarà possibile scrivere all’indirizzo email: [email protected].

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Padova. A maggio la 103^ Fiera Campionaria.

 103^ edizione per la prima e più longeva Fiera Campionaria d’Italia, quella di Padova che…