Home Attualità Perugia. È partito da Assisi il “Cammino per gli animali”, arriverà a Roma.

Perugia. È partito da Assisi il “Cammino per gli animali”, arriverà a Roma.

2 minuto/i di lettura

Un percorso di circa 200 km, da Assisi (Perugia) a Roma, da vivere insieme ai propri amici a quattro zampe, per riscoprire e valorizzare il legame tra uomo e animali immersi nella natura.

Questo è l’obiettivo della settima edizione del “Cammino per gli animali”, una manifestazione avviata ieri a favore dei diritti degli animali, che ripercorre a piedi la via di Francesco d’Assisi per diffondere il suo messaggio universale di amore, compassione e rispetto per tutte le creature.

Il cammino, organizzato in 13 tappe, si concluderà in piazza San Pietro a Roma il 4 ottobre, giorno dedicato al Santo, per lanciare un appello collettivo a Papa Francesco.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, da singole persone di ogni età a gruppi e associazioni. I partecipanti devono essere accompagnati da cani ben socializzati, abituati a lunghe camminate e non fragili, mordaci, cuccioli o anziani. Le tappe variano dai 12 ai 22 km.

L’evento offre un’opportunità di socialità, contemplazione dei suggestivi paesaggi umbro-laziali e meditazione nella natura o negli eremi lungo il percorso. Inoltre, promuove momenti di condivisione con gli animali e discussioni su tematiche ambientali, salute e alimentazione legate al mondo animale. “È ormai chiaro che molti dei problemi ambientali che affrontiamo sono strettamente connessi al modo in cui trattiamo gli animali,” affermano gli organizzatori.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

I lupi avranno meno protezione: gli Stati Ue approvano il cambiamento dello status.

Diminuisce la protezione per i lupi. Durante la riunione del Coreper (Comitato dei rappres…