Home Comunicato stampa Zoetis annuncia il lancio della nuova applicazione Citologia Masse cutanee e Linfonodi con IA, sviluppata con il deep learning.

Zoetis annuncia il lancio della nuova applicazione Citologia Masse cutanee e Linfonodi con IA, sviluppata con il deep learning.

12 minuto/i di lettura

Zoetis Italia è lieta di annunciare il lancio della nuova applicazione Citologia Masse cutanee e Linfonodi con IA, sviluppata con il deep learning, disponibile sulla piattaforma Vetscan Imagyst®

  • Vetscan Imagyst® Citologia Masse cutanee e Linfonodi con IA è un’innovazione tecnologica all’avanguardia, sviluppata da Zoetis, in grado di offrire uno screening citologico rapido e accurato1,2 delle principali alterazioni cutanee e linfonodali, direttamente in Clinica.
  • Grazie a questa nuova applicazione, Vetscan Imagyst® conferma il proprio ruolo di strumento diagnostico veterinario basato sull’intelligenza artificiale e la citologia digitale più avanzato a livello globale*.

Zoetis Italia lancia la nuova applicazione Citologia Masse cutanee e Linfonodi con IA, disponibile sulla piattaforma diagnostica veterinaria Vetscan Imagyst®. Imagyst Citologia Masse cutanee e Linfonodi con IA è in grado di identificare le principali alterazioni citologiche1,2 cutanee, sottocutanee e linfonodali, in modo veloce e accurato, per migliorare l’efficienza operativa della Clinica, favorire la tempestività delle decisioni cliniche e ottimizzare la gestione clinica del paziente. Con un totale di sei applicazioni diagnostiche integrate, Vetscan Imagyst® si distingue come la piattaforma di intelligenza artificiale e citologia digitale più completa attualmente disponibile in medicina veterinaria, offrendo un supporto concreto alla pratica clinica quotidiana grazie alla sua versatilità, affidabilità e rapidità nella refertazione.

Vetscan Imagyst® Citologia Masse cutanee e Linfonodi con IA consente l’identificazione e la classificazione delle alterazioni cutanee, sottocutanee e linfonodali comuni, mediante algoritmi avanzati sviluppati attraverso il deep learning. Con tali informazioni diagnostiche disponibili in tempo reale direttamente in clinica, Vetscan Imagyst® ridefinisce gli standard dell’attività clinica veterinaria, semplificando il flusso di lavoro, agevolando la cura dei pazienti, e aumentando la soddisfazione e la fiducia dei proprietari di animali. Inoltre, per un supporto diagnostico avanzato, è possibile richiedere, entro poche ore3 la revisione del vetrino da parte di Patologici Clinici diplomati**, oltre alla consulenza da parte di Specialisti diplomati, mediante il servizio di Virtual Laboratory.

Abhay Nayak, Presidente Global Diagnostics di Zoetis, ha dichiarato: “Mettendo a disposizione dei team di Medici Veterinari preziose informazioni sulle più comuni alterazioni morfologiche cellulari, a volte suggestive di forme neoplastiche, contribuiamo a ridurre i tempi di attesa e ad alleviare lo stress dei proprietari di animali domestici che si trovano ad affrontare alcuni dei momenti più impegnativi con i loro amati animali. Grazie alla completa integrazione tra intelligenza artificiale e citologia digitale, i Medici Veterinari possono scegliere i tempi e le modalità di refertazione più indicati, in base alle esigenze cliniche del singolo paziente.  Con Vetscan Imagyst® Citologia Masse cutanee e Linfonodi con IA le Cliniche veterinarie possono prendere decisioni terapeutiche tempestive e personalizzate.”

Carmelo Lombardo, General Manager di Zoetis Italia, ha aggiunto: “Il lancio di Vetscan Imagyst® Citologia Masse cutanee e Linfonodi con IA rappresenta un momento di grande orgoglio per Zoetis. Questa nuova applicazione si integra alle numerose potenzialità già offerte dalla nostra piattaforma e rappresenta una testimonianza concreta del nostro costante impegno nel fornire ai veterinari strumenti diagnostici all’avanguardia, in grado di fare realmente la differenza nella pratica clinica quotidiana. Grazie alla Citologia Masse cutanee e Linfonodi con IA, i Medici Veterinari potranno offrire ai proprietari di animali domestici diagnosi più rapide e accurate, agevolando scelte più tempestive e mirate, per un maggiore benessere animale.”

Come le altre applicazioni IA della piattaforma, Vetscan Imagyst® Citologia Masse cutanee e Linfonodi con IA utilizza un processo di preparazione dei vetrini standardizzato e semplificato, basato sulle tecniche preanalitiche già in uso nella diagnostica veterinaria, semplificando il flusso di lavoro e consentendo allo staff della clinica di gestire i casi clinici con maggiore efficienza.

In Italia, la nuova funzionalità già è disponibile su tutte le piattaforme Vetscan Imagyst®.

Grazie alla sua ultima innovazione tecnologica, Vetscan Imagyst® si afferma come l’unica piattaforma diagnostica veterinaria in grado di integrare sei applicazioni avanzate in un unico strumento: Citologia Masse cutanee e Linfonodi con IA, Citologia Digitale a cura di Patologi clinici diplomati, Sedimento Urinario con IA, Esame Feci con IA, Citologia cutanea e otologica con IA, e Striscio Ematico con IA. Una soluzione all’avanguardia che ridefinisce l’efficienza e la versatilità nella pratica clinica.

Per consultare l’intero portfolio diagnostico, visitare: Zoetis.it

Vetscan Imagyst® è l’unica piattaforma disponibile nella diagnostica veterinaria in grado di offrire sei esami diagnostici.

** Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi.

°Richiede l’utilizzo di ZoetisDx e Vetscan Fuse o HUB.

Fonti:

  1. Zoetis Data on File. Study Report – DHXMZ-US-25-285
  2. Zoetis Data on File. Study Report – DHXMZ-US-25-286
  3. Data on File. TI-1
  4. 1711, 2024, Zoetis Inc.

Informazioni su Zoetis

Zoetis, azienda leader nel settore della salute animale, è guidata da un obiettivo unico: aver cura del mondo e dell’umanità migliorando la salute animale. Da oltre 70 anni, Zoetis innova le modalità per predire, prevenire, identificare e trattare le malattie animali, restando costantemente al fianco di coloro che si prendono cura degli animali in tutto il mondo – dai veterinari ai proprietari di animali domestici, fino agli allevatori. Grazie a un ampio portfolio e a una solida rete di produzione e distribuzione di farmaci, vaccini, diagnostici e altre tecnologie, Zoetis fa la differenza in oltre 100 Paesi. Azienda inclusa nella classifica Fortune 500, nel 2024 Zoetis ha registrato un fatturato di 9,3 miliardi di dollari e impiegava circa 13.800 dipendenti.

AVVISI DI DIVULGAZIONE

Dichiarazioni previsionali: Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che riflettono le attuali opinioni di Zoetis riguardo a: piani o prospettive aziendali, performance operative o finanziarie future, guidance future, modelli operativi futuri; costi R&D; tempistiche e probabilità di successo; aspettative sui prodotti, approvazioni di prodotti o prodotti in sviluppo e tempistiche previste per il lancio; aspettative sui prodotti concorrenti; aspettative sull’impatto finanziario delle dismissioni; interruzioni nella catena di fornitura globale; aspettative sulle performance delle aziende acquisite e sulla nostra capacità di integrare nuove attività; aspettative sull’impatto finanziario delle acquisizioni; uso futuro della liquidità, pagamenti di dividendi e riacquisti di azioni; tassi di cambio, aliquote fiscali e regimi fiscali e relative modifiche; e altri eventi futuri. Queste dichiarazioni non garantiscono performance o azioni future. Le dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi e incertezze. Se uno o più di questi rischi o incertezze si materializzano, o se le ipotesi sottostanti del management si rivelano errate, i risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli contemplati dalle dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali si riferiscono solo alla data in cui vengono rilasciate. Zoetis declina espressamente qualsiasi obbligo di aggiornare o rivedere dichiarazioni previsionali, sia per nuove informazioni, eventi futuri o altro. Un ulteriore elenco e descrizione di rischi, incertezze e altre questioni si trova nel nostro più recente Annual Report su Form 10-K, incluse le sezioni “Forward-Looking Statements and Factors That May Affect Future Results” e “Item 1A. Risk Factors,” nei nostri Quarterly Reports su Form 10-Q e nei nostri Current Reports su Form 8-K. Questi documenti e quelli successivi sono disponibili online su www.sec.govwww.zoetis.com, o su richiesta da Zoetis.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Hurtta Expedition Parka II: il best seller Hurtta si rifà il look.

Hurtta Italia è lieta di presentare Expedition Parka II, versione aggiornata della giacca …