Home Salute e benessere Amici pelosi&co.: La dieta e gli acidi grassi essenziali.

Amici pelosi&co.: La dieta e gli acidi grassi essenziali.

1 minuto/i di lettura

La Scienza dell’Alimentazione umana ha raggiunto una maggiore consapevolezza del fatto che la dieta influenzi molti fattori biochimici e ormonali del nostro organismo. I moderni dietologi cercano, pertanto, un controllo di questi fattori con l’intervento di un regime alimentare equilibrato sostenuto nel tempo. Tra i mediatori che si vuol cercare di equilibrare con la dieta troviamo gli Acidi Grassi Essenziali. Possiamo estendere queste considerazioni anche al campo della nutrizione animale e della sua integrazione.

In questo caso parliamo di elementi che equilibrano l’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe e, se necessario, integrandoli opportunamente, fungono da coadiuvanti per la cura di alcune patologie. Oggi, quindi, parliamo di acidi grassi essenziali e del loro effetto benefico. In modo particolare, negli ultimi decenni la ricerca ha fatto grandi conquiste nella comprensione delle molteplici funzioni di alcuni tipi di sostanze, in modo particolare degli Acidi Grassi Polinsaturi (PUFA).

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Salute e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Sanicat. Quando primavera fa rima con allergia: suggerimenti per ridurre i fastidi e continuare a coccolare i nostri fedeli amici pelosi.

Con l’arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei s…