Home Comunicato stampa Amusi presenta il petfood dedicato alle Diete Veterinarie del cane.

Amusi presenta il petfood dedicato alle Diete Veterinarie del cane.

7 minuto/i di lettura

Nuove referenze formulate per aiutare a risolvere le più comuni problematiche che affliggono i nostri amici a quattro zampe

Amusi (https://www.amusi.it), brand Made in Italy che offre prodotti su misura per la nutrizione e il benessere del cane, introduce la gamma di petfood dedicata alle Diete Veterinarie. Una novità che va ad ampliare la linea secco per cani e nasce dall’esigenza di rispondere ai bisogni di molti padroni, che devono gestire problematiche comuni nei cani tra cui diabete, obesità, malattie gastrointestinali, allergie e intolleranze alimentari.

Il problema non riguarda una nicchia di mercato: in Italia, secondo stime dell’Enpa, ben il 30% della popolazione canina che vive nelle nostre case è in sovrappeso. La prima alleata per contrastare questa e altre problematiche è un’alimentazione adeguata, pensata per sostenere i nostri amici a quattro zampe particolarmente sensibili o malati, migliorandone la qualità della vita, sia che si tratti di patologie acute che croniche.

Disturbi gastrointestinali
Le crocchette per cani con disturbi intestinali amusi sono un alimento altamente digeribile formulato appositamente per cani sensibili. La loro formula è a basso contenuto di grassi per renderle estremamente leggere, arricchita con sodio e potassio per compensare le perdite di sali minerali dovute ai sintomi della cattiva digestione, e infine contiene fibre solubili e prebiotici per garantire il ripristino della flora batterica intestinale.
La formula delle crocchette monoproteiche contiene pollo di prima qualità, riso, cereale digeribile e privo di glutine, zucca ricca di vitamine, cicoria e lievito di birra dalle note proprietà digestive.

Consigliate dai veterinari per:
  • Cani delicati di stomaco affetti da gastrite e rigurgito
  • Malassorbimento accompagnato da diarrea cronica
  • Trattamento dell’insufficienza pancreatica esocrina
  • Favorire il metabolismo lipidico in caso di iperlipidemia

Controllo del peso e gestione del diabete
Le crocchette per cani diabetici e in sovrappeso amusi sono un alimento dietetico a bassa densità energetica e a ridotto contenuto di grassi e zuccheri per favorire la riduzione del peso corporeo del tuo pet. La presenza di un alto livello di fibre solubili e insolubili è pensata per indurre un maggior senso di sazietà, mantenere bassi i livelli di glucosio nel sangue e regolare il transito intestinale del cane.

La formula delle crocchette monoproteiche light per cani sovrappeso e obesi contiene pollo italiano di prima qualità, riso integrale più ricco di fibre rispetto al riso bianco, fibre vegetali contenute negli ortaggi, e l’integrazione mirata di L-carnitina, molecola che favorisce il metabolismo dei grassi mentre la glucosamina e condroitin solfato svolgono un’azione protettiva e di sostegno delle articolazioni del tuo pet, spesso messe alla prova in caso di sovrappeso e obesità.

Consigliate dai veterinari per:
  • Ridurre il peso di cani obesi e in sovrappeso
  • Controllare l’indice glicemico in caso di diabete mellito
  • Favorire il metabolismo lipidico in caso di iperlipidemia

Questi due nuovi prodotti si aggiungono alle crocchette ipoallergeniche con proteine di aringa idrolizzate a basso peso molecolare. Da poco presenti nella gamma di amusi, sono ideali per ridurre al minimo il rischio di manifestazioni allergiche e garantire una fonte proteica estremamente digeribile adatta anche ai cani più sensibili. Questo perché il processo di idrolizzazione permette alla proteine di essere scomposte in molecole molto più piccole, simulando l’azione digestiva dell’intestino e facendo in modo che esse non vengano riconosciute come allergene. Inoltre, sono consigliate anche in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli, poiché la loro formula aiuta ad apportare nutrimento ed equilibrio alla cute.

Si raccomanda di chiedere il parere del proprio veterinario per la somministrazione.

Su amusi
amusi è un progetto italiano che nasce a settembre 2021 con l’obiettivo di innovare il settore del petfood attraverso un’inedita combinazione di tecnologia, qualità degli ingredienti e attenzione agli animali. amusi oggi affianca al petfood di prima qualità, prodotto in Italia, anche una linea skincare per i cani realizzata utilizzando solo i migliori ingredienti naturali. La qualità dell’esperienza d’acquisto è garantita, inoltre, dal supporto gratuito di nutrizionisti veterinari, in grado di rispondere a dubbi e perplessità dei padroni. amusi è un brand di Neulabs, la prima piattaforma in Italia che acquista, crea e sviluppa brand Direct-To-Consumer a livello internazionale.
Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Padova. A maggio la 103^ Fiera Campionaria.

 103^ edizione per la prima e più longeva Fiera Campionaria d’Italia, quella di Padova che…