Home Comunicato stampa AniCura, successo senza precedenti: la chirurgia veterinaria con i visori Apple, Surgeree e Touchlabs.

AniCura, successo senza precedenti: la chirurgia veterinaria con i visori Apple, Surgeree e Touchlabs.

5 minuto/i di lettura

Presso AniCura Ospedale Veterinario I Portoni Rossi, si è conclusa con successo la prima chirurgia che ha visto protagonisti i visori Apple e la piattaforma Surgeree, in collaborazione con Touchlabs, una software house che si focalizza sulle tecnologie in tempo reale per la trasformazione digitale delle aziende.

Il Dr. Stefano Nicoli DVM, MSc, GPCert (SASTS), MRCVS, insieme al suo team, ha affrontato un’asportazione di insulinoma tra lobo destro e corpo del pancreas con linfadenectomia epatico destro, portale e pancreatico-duodenale, con l’ausilio dei visori Apple forniti da Touchlabs. Questa pionieristica collaborazione ha aperto nuove frontiere nella chirurgia veterinaria, offrendo una visione senza precedenti del campo operatorio.

L’utilizzo dei visori Apple forniti da Touchlabs ha rivoluzionato il modo in cui affrontiamo le procedure chirurgiche“, ha dichiarato il Dr. Stefano Nicoli. “Siamo entusiasti dell’opportunità di utilizzare tecnologie così avanzate che ci consentono di operare con una precisione e una sicurezza mai viste prima.”

Attraverso una combinazione delle soluzioni in 3D, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, IoT Industriale e CAD, Touchlabs aiuta le aziende e le organizzazioni a innovare, collaborare e creare valore. Questa innovativa collaborazione tra Apple Vision Pro, Surgeree e Touchlabs promette di rivoluzionare il settore veterinario, offrendo nuove opportunità per interventi chirurgici più precisi ed efficaci.

Il team straordinario che ha reso possibile questa impresa è composto dal Dr. Stefano Nicoli DVM, MSc, GPCert (SASTS), MRCVS, Andrea Bortolotti, Ludovica Biassoni, Doroty Rizzo, Federica Foschi, Francesca Zollo, Stefania Bellitto, Francesca Baldelli e Rebecca Brunelli. La loro dedizione e competenza apriranno la strada a futuri sviluppi nel campo della chirurgia veterinaria.

 

Innovazione e ricerca sono valori fondamentali per AniCura, in linea con il principio di Qualità che identifica l’azienda e con l’impegno a spingere costantemente i confini della medicina veterinaria attraverso l’adozione di tecnologie all’avanguardia e la promozione di ricerche audaci. La collaborazione con Touchlabs e l’uso dei visori Apple e della piattaforma Surgeree sono un esempio tangibile di come è possibile offrire ai pazienti e ai loro proprietari le migliori cure possibili e garantire standard elevati di assistenza veterinaria.

L’elenco delle strutture AniCura Italy holding è sempre aggiornato sul sito www.anicura.it.

AniCura è un gruppo di ospedali e cliniche veterinarie leader in Europa per la fornitura di cure di alta qualità per gli animali da compagnia. Nata nel 2011 nei Paesi Scandinavi da una fusione di ospedali veterinari per piccoli animali, cura ogni anno milioni di animali da compagnia, è presente oggi in 15 Paesi europei con quasi 500 cliniche e 11.000 collaboratori. AniCura è presente in Italia dal 2018, come il più grande gruppo di cliniche veterinarie del Paese, vanta un network di 35 strutture e un Team di circa 1.400 collaboratori di cui più di 1000 veterinari che comprendono oltre 40 diplomati al college Europeo. AniCura si pone come obiettivo quello di soddisfare la sempre crescente domanda di cure mediche all’avanguardia, offrendo servizi di alta qualità e investendo al contempo nella ricerca e nella formazione dei propri Associati. Scopri di più su www.anicura.it seguici su Facebook, Instagram e LinkedIn 

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Padova. A maggio la 103^ Fiera Campionaria.

 103^ edizione per la prima e più longeva Fiera Campionaria d’Italia, quella di Padova che…