Home Attualità AnnunciAnimali.it si rinnova: sito ottimizzato e focus su sicurezza per trovare il nuovo amico a quattrozampe.

AnnunciAnimali.it si rinnova: sito ottimizzato e focus su sicurezza per trovare il nuovo amico a quattrozampe.

5 minuto/i di lettura

AnnunciAnimali.it, il più grande marketplace per animali domestici in Italia, lancia il nuovo sito completamente rinnovato per garantire maggiore sicurezza per gli animali (ma anche per venditori e acquirenti) durante la fase di “rehoming” e per semplificare la cura degli amici a quattro zampe, centralizzando in un’unica piattaforma tutte le risorse di cui un proprietario può aver bisogno.

Il rilancio del portale fa parte dell’impegno di AnnunciAnimali.it, fondato nel 2005 e acquisito da Pet Media Group nel 2021, volto a migliorare costantemente la sicurezza degli utenti sul sito salvaguardando al tempo stesso il benessere degli animali. La priorità è stata infatti rendere la ricerca di un animale più sicura attraverso nuove funzionalità, in particolare:

  • È stata rafforzata moderazione degli annunci, per controllare che aspetti come età minima, microchip, possibilità di visionare i cuccioli con la madre vengano rispettati
  • Gli animali che possono essere pubblicizzati saranno solo cani e gatti. In questo modo è possibile garantire meglio la sicurezza degli animali presenti sul sito
  • I brand AnnunciAnimali e AllevamentiRazze sono stati uniti, dando vita al portale numero uno per gli amanti degli animali domestici in Italia: ora AnnunciAnimali.it è un sito completamente gratuito per gli allevatori che desiderano far adottare i propri animali (prima gli allevatori dovevano pagare per ottenere le informazioni degli acquirenti interessati ai propri animali)
  • Per dare ancora maggior spazio ad allevatori affidabili e certificati, è stata creata una directory specifica per loro, dove possono presentarsi e venire identificati con un badge. Questa funzione è offerta solo agli allevatori con Affisso, ovvero la denominazione ufficiale di un allevamento, concesso da istituzioni e organizzazioni riconosciute
  • Presto verrà introdotta la verifica dell’identità, permettendo a venditori e acquirenti di accertare la propria identità sul sito e distinguersi come utenti affidabili

Per supportare l’importante aggiornamento e l’evoluzione del portale, il team che modera il sito e che lavora attivamente per migliorare l’affidabilità e la sicurezza di AnnunciAnimali.it è stato raddoppiato.

Questo ha permesso di apportare miglioramenti anche dal punto di vista della facilità di uso del portale, per renderlo più intuitivo: per esempio, ora è più facile trovare il proprio cucciolo ideale attraverso i filtri di ricerca, è possibile salvare la ricerca e ricevere una notifica quando vengono aggiunti nuovi annunci pertinenti ed è stata aggiunta una directory delle razze, dove è possibile trovare consigli per l’acquisto, caratteristiche e suggerimenti per l’addestramento di oltre 100 razze di cani e gatti.

Axel Lagerkrantz, Founder di Pet Media Group commenta: ““Il benessere degli animali è la nostra massima priorità, quindi mentre continuiamo a impegnarci per garantire la sicurezza degli animali domestici presenti sul nostro sito, continueremo a migliorare le misure di sicurezza che mettiamo quotidianamente in atto. Con il lancio del nuovo sito di AnnunciAnimali abbiamo implementato la prima parte delle nuove funzionalità di sicurezza, a cui presto ne seguiranno altre. Il nostro obiettivo è rendere il mercato un luogo più sicuro per tutti, promuovendo la conoscenza degli utenti riguardo le pratiche di reinserimento sicuro e incoraggiando la trasparenza tra gli allevatori”.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Milano. Manifestazione Nazionale. OIPA: “La Lega ostacola la PDL Brambilla per l’inasprimento delle pena”.

L’associazione auspica che siede il Parlamento rifletta sulla condizione animale e sulla n…