Home Comunicato stampa Arriva MioMao®: la lettiera per gatti ecologica e biodegradabile!

Arriva MioMao®: la lettiera per gatti ecologica e biodegradabile!

4 minuto/i di lettura

I consumatori italiani sono sempre più attenti ai temi legati alla sostenibilità, arrivando anche a mutare le proprie scelte di acquisto, che si fanno più consapevoli. Questo si sostanzia, anche per i proprietari pet, nel prediligere prodotti a basso impatto ambientale, come ad esempio lettiere per gatti vegetali, biodegradabili, ed ecosostenibili, che rappresentano un segmento in forte crescita nel mercato.

Consapevole di questo trend, Raggio di Sole® ha iniziato una partnership nell’ambito lettiere ecologiche, distribuendo sul mercato la nuova lettiera vegetale ecologica MioMao®, presso il canale Rivendite Agrarie e Agriservice. Completamente naturale, MioMao® è ideale per i consumatori attenti nelle proprie scelte d’acquisto, che cercano una lettiera vegetale che combini attenzione per l’ambiente, sicurezza per la salute del gatto, igiene per la casa e facilità di smaltimento.

Biodegradabile e smaltibile nel WC

MioMao® è la lettiera 100% Made in Italy, composta da fibre vegetali. La sua composizione fa sì che dopo l’utilizzo possa completare il suo ciclo di vita in modo ecologico: in piccole quantità può essere infatti smaltita nel WC di casa, oppure nel compostaggio. È infatti certificata “OK COMPOST”.

Igiene assicurata e zero cattivi odori

La nuova lettiera vegetale MioMao® si caratterizza per il suo elevato potere assorbente: lo speciale principio attivo naturale antibatterico e anti odore neutralizza il tipico odore dell’urina del gatto, garantendo così igiene e benessere per il gatto.

La sua alta capacità di assorbenza permette inoltre un minor consumo (con evidente risparmio economico per il proprietario) e lunga durata: oltre un mese per un gatto di peso medio.

Ultra-agglomerante e priva di polvere

MioMao® è una lettiera ultra-agglomerante naturale: facile da raccogliere e smaltire sottoforma di “palla”.

La sua granulometria morbida è piacevole al tatto e per questo molto apprezzata dai gatti, perché non graffia i delicati cuscinetti delle loro zampe.

L’assenza di polveri la rende sicura e adatta per gatti adulti e cuccioli, consentendo inoltre di mantenere l’ambiente circostante della casa pulito ed igienico, con chiaro vantaggio anche per i proprietari più sensibili o allergici.

Ecologica anche nel pack

Leggera e facile da trasportare, la nuova lettiera MioMao® è ecologica anche nel pack, totalmente smaltibile nella carta.

Disponibile in formato da 5 L.

Maggiori informazioni su: www.raggiodisole.it

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

La bioluminescenza ha fatto la sua comparsa negli animali almeno 540 milioni di anni fa.

Un recente studio pubblicato su Proceedings of the Royal Society B, condotto da un team di…