Home Attualità Cani: oltre 117 mila restituiti dopo la pandemia.

Cani: oltre 117 mila restituiti dopo la pandemia.

2 minuto/i di lettura

Con l’arrivo della pandemia c’è stato un vero e proprio boom di adozioni di cani ma, secondo l’indagine commissionata da Facile.it a EMG Different* , finito il lockdown, oltre 117 mila proprietari hanno cambiato idea restituendo l’animale al canile o affidandolo ad un’altra famiglia.

Le ragioni principali per cui i proprietari hanno rinunciato alla compagnia del cane adottato durante la pandemia sono che, una volta finito il lockdown, si sono resi conto che l’animale diventava troppo complesso da gestire (63%) o causava danni materiali (37%).

«È un peccato che tanti italiani rinuncino alla gioia della compagnia di un cane o di un gatto per la paura dei danni che l’animale potrebbe causare» – sostiene Irene Giani, responsabile assicurazioni animali di Facile.it – «Oggi esistono tante assicurazioni per cani e gatti che, con poche decine di euro all’anno, non solo mettono al riparo il padrone dai rischi economici legati all’esuberanza dell’animale ma, anche, possono assistere in caso di viaggio con i nostri amici a quattro zampe. In un momento in cui stanno per cominciare le vacanze estive, è importante saperlo per cercare di contrastare sempre di più il terribile fenomeno degli abbandoni.».   

L’indagine completa è disponibile a questo link: https://www.facile.it/ufficio-stampa/comunicati/cani-oltre-117-mila-quelli-restituiti-dopo-la-pandemia.html

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Esplorando la timida e affascinante presenza nei boschi: l’animale più schivo e simpatico.

La donnola, scientificamente nota come Mustela nivalis, è un mammifero appartenente alla f…