Home Attualità Castagnito (CN). Guardarsi attorno: Serata informativa su lupo e fauna selvatica.

Castagnito (CN). Guardarsi attorno: Serata informativa su lupo e fauna selvatica.

2 minuto/i di lettura

Giovedì 22 febbraio, alle 20.30, presso il Teatro Civico di Castagnito, si terrà un importante evento informativo dal titolo “Guardarsi attorno: Il Lupo e la fauna selvatica”.

La serata sarà caratterizzata da una tavola rotonda durante la quale interverranno illustri relatori del settore. Tra di essi, il dottor Giovanni Ercole, esperto del Servizio Veterinario dell’ASL CN di Alba-Bra, la dottoressa Marta De Biaggi, responsabile della comunicazione del progetto LifeWolfAlp EU, e un esperto di ambiente roerino.

L’incontro mira a fornire informazioni e stimolare la consapevolezza sulla presenza del lupo e di altri animali selvatici nel nostro territorio.

All’evento parteciperanno non solo gli amministratori locali, ma anche rappresentanti del mondo della caccia, della salvaguardia ambientale e altri esperti del settore.

Si affronteranno temi di estrema importanza, considerata la crescente presenza di animali selvatici nel territorio del Roero, con le relative implicazioni sulla sicurezza e sulla viabilità.

Tra le specie di cui si discuterà, vi sono lupi, tassi, caprioli, cinghiali, volpi e altri animali che popolano le colline e le Rocche del Roero. Sarà fondamentale adottare norme comportamentali adeguate per prevenire situazioni spiacevoli e aumentare la consapevolezza sulla fauna circostante.

L’evento è organizzato con il contributo dei comuni di Castagnito, Castellinaldo d’Alba, Guarene, Magliano Alfieri e Vezza d’Alba, in collaborazione con la biblioteca civica di Castagnito e il servizio veterinario dell’ASL CN.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Animali domestici: gli italiani sono i secondi in Europa per numero di possessori.

Con 32 milioni di animali domestici, l’Italia si colloca al secondo posto in Europa,…