Home Associazioni Vibo Valentia. Trasporto animali feriti: Argo di Vibo afferma che il servizio “diurno” è insufficiente.

Vibo Valentia. Trasporto animali feriti: Argo di Vibo afferma che il servizio “diurno” è insufficiente.

2 minuto/i di lettura

L’associazione “Argo” di Vibo Valentia si sta dedicando al trasporto degli animali feriti, evidenziando le sfide incontrate nel processo. Secondo il sodalizio, da due mesi sono attive due convenzioni con cliniche veterinarie, organizzate dal servizio veterinario dell’ASP area A, per garantire il trasferimento degli animali in caso di emergenza, contribuendo così a salvare loro la vita. Tuttavia, le cliniche convenzionate si trovano al di fuori della provincia, e il servizio di cattura, con il quale c’è una convenzione, non opera al di fuori di Vibo Valentia.

Nonostante l’ASP abbia lanciato un’appello per affidare i servizi di trasporto legati alla lotta contro il randagismo, offrendo un rimborso spese a coloro interessati a fornire il servizio, al momento si è giunti a uno stallo. Di conseguenza, gli animali vengono trasportati dall’ASP solo durante le ore diurne, fino alle 14 e solo fino al venerdì. In caso di emergenze al di fuori di questi orari, sono le associazioni animaliste e i cittadini a intervenire.

L’associazione ricorda un episodio avvenuto lunedì scorso, in cui il sindaco di Filogaso ha dovuto personalmente intervenire per salvare un cane, portandolo d’urgenza a Catanzaro per garantirgli cure adeguate. Ancora, durante la scorsa domenica, un altro episodio ha evidenziato le difficoltà del sistema: se non fosse stato per l’intervento di un privato, alcuni cuccioli non avrebbero potuto raggiungere la struttura per ricevere le cure necessarie.

L’associazione sottolinea che coloro che ricoprono ruoli di responsabilità sono spesso irraggiungibili, lasciando ai volontari e ai cittadini il compito di trovare soluzioni per situazioni di emergenza.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Affermazioni scioccanti di Kristi Noem: “Ho preso la difficile decisione di mettere a dormire il mio cane”.

Kristi Noem ha momentaneamente rubato la scena persino a Donald Trump, con le sue rivelazi…