Home Comunicato stampa “Cibo vero per amici veri”: parte la prima campagna out-of-home di Edgard & Cooper.

“Cibo vero per amici veri”: parte la prima campagna out-of-home di Edgard & Cooper.

11 minuto/i di lettura

Al via la prima campagna out-of-home di Edgard & Cooper in Italia per sensibilizzare sull’importanza di effettuare acquisti consapevoli in termini di pet food. All’attività online, che prevederà anche il coinvolgimento dei creator Guglielmo Scilla e Chico, si affiancherà quella offline su Milano, che interesserà oltre 100 spazi tra stazioni della metropolitana e pensiline di tram e autobus.

Cibo vero per amici veri”: con questo slogan Edgard & Cooper, che propone pet food naturale, sano e gustoso, senza scendere a compromessi, lancia in Italia la sua prima campagna di advertising out-of-home per sensibilizzare sull’importanza di compiere scelte consapevoli e informate quando si tratta di acquistare cibo per gli amici a quattro zampe.

Secondo un’analisi condotta da Edgard & Cooper, pet parent italiani sono virtuosi, ma c’è margine di miglioramento: il 26,5% ancora non riesce a identificare tutte le componenti riportate nella lista degli ingredienti sulle confezioni di cibo dei propri cani, mentre il 6,2% dichiara di non leggerla nemmeno*.

“Per noi, i pet sono parte della famiglia e il loro benessere viene prima di tutto. L’amore per i nostri amici a quattro zampe passa quindi anche e soprattutto dal cibo che scegliamo di dare loro ogni giorno: ecco perché è fondamentale fare scelte informate e consapevoli al momento dell’acquisto”, spiega Fabrizio Usai, Marketing Manager Italia di Edgard & Cooper. “Noi di Edgard & Cooper vogliamo rivoluzionare l’industria del pet food senza scendere a compromessi, ispirando sempre più persone ad abbracciare la nostra filosofia per ribaltare lo status quo. Non vogliamo solo promuovere i nostri prodotti, ma anche diventare ambassador di quella che è un’alimentazione naturale, sana e gustosa, forti del fatto che le nostre ricette, presenti in versione secco e umido, sono 100% naturali con l’aggiunta di vitamine e minerali e che contengono tanta carne fresca, frutta e verdura”.

La nuova campagna pubblicitaria di Edgard & Cooper, rivolta a tutti coloro che richiedono il meglio e che cercano un brand che riesca a coniugare qualità, sostenibilità, innovazione ed etica, ha come missione quella di creare una vera e propria community di “Real Food Rebel per rivoluzionare insieme il mondo del pet food a partire proprio dalla sensibilizzazione sul tema degli acquisti consapevoli. “Questa non sarà solo una campagna, ma un vero e proprio manifesto di chi siamo e cosa vogliamo per noi, per i nostri animali e per il nostro pianeta”, aggiunge Fabrizio Usai.

L’intera campagna, che si svilupperà tra giugno e ottobre, è stata progettata in-house grazie all’impegno congiunto del Team Marketing Local Italia e del Team Global e, grazie anche al supporto di IGPDecaux, leader in Italia per la comunicazione esterna, prevederà l’utilizzo di diversi canali.

A partire dal 12 giugno, infatti, la città di Milano vedrà il messaggio di Edgard & Cooper prendere vita in oltre un centinaio di impianti OOH, tra stazioni della metropolitana (fino al 18 giugno) e pensiline di autobus e tram (fino al 25 giugno). A essere coinvolte saranno le linee M1 (fermate Cadorna, Cairoli Castello, Cordusio, Duomo, Loreto e San Babila), M2 (Assago Nord, Cadorna, Centrale FS, Loreto e Porta Garibaldi), M3 (Centrale FS e Duomo) e M5 (Bicocca, Ca’ Granda, Domodossola FN, Isola, Lotto e Zara). Le pensiline di superficie, invece, si concentreranno soprattutto nell’area di Parco Sempione e in prossimità di parchi e aree cani, come quella in Piazza Cavour, non lontano dai Giardini Indro Montanelli, o lungo viale Coni Zugna, nei pressi del Parco Don Luigi Giussani.

Parallelamente, saranno portate avanti una campagna advertising su Facebook e una campagna di influencer marketing che coinvolgerà due creator: @guglielmoscilla e, fino a ottobre, @iosonochico_.

@iosonochico_ è un cane parlante, che, grazie alla sua personalità irriverente e dolce al tempo stesso, è riuscito in pochissimi mesi a entrare nel cuore e nei feed di milioni di persone. Insieme a Francesco, il suo papà umano nonché ideatore del format, Chico vive tante avventure che entusiasmano il pubblico per la simpatia, la spontaneità e i valori positivi trasmessi.

@guglielmoscilla, conosciuto da sempre sul web anche con il nome di Willwoosh, è oggi uno dei content creator più rilevanti nel panorama italiano. Grazie al suo talento e al suo carisma, supportato da un team di professionisti, riesce sempre a raccontare in modo unico e innovativo i messaggi e i progetti che sceglie di sposare.

Nata in Belgio nel 2016, Edgard & Cooper è oggi presente in 16 Paesi europei e conta oltre 200 dipendenti. Dopo aver chiuso il 2022 con un fatturato di 60 milioni a livello globale, ora il brand ha come obiettivo il raggiungimento dei 90 entro la fine del 2023. Per farlo, punterà sull’ampliamento dell’offerta e sull’aumento del numero dei punti vendita in cui essere presente, un progetto che coinvolgerà anche il territorio italiano: a fine 2022, Edgard & Cooper era presente in 500 store distribuiti lungo tutto lo Stivale e ora punta a raggiungere quota 800 entro il termine del 2023.

Metodologia

*Analisi condotta da Edgard & Cooper nel 2023 su un campione di proprietari di cani residenti in Italia. Il 52,7% dei partecipanti al sondaggio ha affermato di avere un cane di piccola taglia, il 28,1% di averne uno di taglia media e il 19,2% uno di taglia grande. Il 63,1% degli animali ha un’età inferiore ai 5 anni, il 27,1% un’età compresa tra i 5 e i 10 anni e il restante 9,9% più di 10 anni.

Chi è Edgard & Cooper

Edgard & Cooper, fondata in Belgio nel 2016, produce cibo naturale, salutare e amico dell’ambiente per cani e gatti e oggi è una delle pochissime B-Corp nel mondo del pet food a livello globale. Le ricette presenti sia in versione secco che umido preparate con ingredienti 100% naturali con l’aggiunta di vitamine e minerali, sono contenute all’interno di confezioni facilmente riciclabili e prevedono l’utilizzo di carne fresca — senza farine animali che talvolta possono contenere ossa, piume e zoccoli —, alla quale vengono aggiunte frutta e verdura per offrire pasti completi e bilanciati adatti a ogni esigenza. Da non dimenticare anche la gustosa linea snack e gli stick dentali che offrono soluzioni semplici e gustose per creare un legame con il proprio animale e prendersi cura della sua igiene orale. Dal 2018 in Italia, l’azienda conta oggi più di 200 dipendenti a livello globale, è presente in 16 Paesi e, attraverso la Edgard & Cooper Foundation, ogni anno devolve in beneficenza l’1% del fatturato a favore di associazioni a sostegno di cani e gatti in difficoltà in diversi Paesi del mondo.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Bordighera, l’Oasi di Francesca al Beodo lancia raccolta fondi per curare il cavallo Titan e la pecora Wendy.

“Titan è l’ultimo cavallo che abbiamo salvato dal mondo delle corse, mondo che dopo …