Home Comunicato stampa Come esprimere amore ai nostri amici pelosi.

Come esprimere amore ai nostri amici pelosi.

8 minuto/i di lettura

Nel mese di San Valentino e del National Love Your Pet Day, Sanicat propone piccoli gesti per dare al cucciolo di casa l’attenzione che merita

I nostri amici a quattro zampe sono in grado di farci sorridere ogni giorno e portare gioia nelle nostre famiglie. Ma noi umani, si sa, siamo spesso troppo impegnati con il lavoro, i figli, lo svago e tante volte non dedichiamo al nostro peloso l’attenzione che merita

Per questo Sanicat, nel mese di San Valentino e del National Love Your Pet Day, propone piccoli gesti per esprimere al proprio gatto i nostri sentimenti ma esplora anche nuovi modi per sperimentare avventure insieme.

Una pappa stellata  
Per quanto i cibi per gatti in scatoletta siano raffinati o con ingredienti naturali e attentamente selezionati dai migliori esperti, quale gatto non ha mai guardato verso l’alto della tavola imbandita provando una certa invidia per le prelibatezze servite? E allora trasformatevi in veri chef e cucinate il loro piatto preferito: non importa che sia salmone o pollo, l’importante è che capiscano che è dedicato solo a loro!

Nanna a 5 stelle  
I gatti sono campioni di dormite e ronfate e quale gatto di casa non vorrebbe accoccolarsi sul cuscino del proprio umano e trascorrere così la notte o usare la nostra testa come materasso o buttarsi nel cassetto dei calzini o delle sciarpe per il pisolino pomeridiano? Il nostro modo per dimostrargli amore incondizionato è proprio quello di lasciargli vincere il suo posto preferito per una nanna decisamente appagante, come in un hotel a cinque stelle.

Igiene come alla spa  
I gatti amano moltissimo la pulizia e mal sopportano gli odori sgradevoli. Ecco perché tenere pulita la lettiera, oltre a essere un’azione fondamentale 365 giorni l’anno, diventa un regalo super gradito quando fatto con attenzione e maggiore frequenza.  
La prima semplice regola è di cambiare e pulire a fondo la lettiera due volte a settimana, ricordandosi inoltre di eliminare ogni giorno i grumi. Sanicat offre una vasta gamma di soluzioni pensate per ogni esigenza: sia che si tratti di lettiere Classiche, Agglomeranti o Vegetali, tutti i prodotti garantiscono un elevato potere assorbente per eliminare gli odori, la capacità di non fare polvere e di non attaccarsi alle zampe del gatto, per avere anche la casa sempre fresca e pulita.  
Ma la cosa fondamentale e necessaria è quella di scegliere al meglio la tipologia di lettiera più adatta alle esigenze del proprio gatto e cominciare così da questo giorno per continuare a fare bene! Sul sito di Sanicat, inoltre, è possibile scoprire qual è la lettiera più adatta alle vostre esigenze e a quelle del vostro micio grazie al Cat Selector. Con poche semplici domande sarete sicuri di scegliere il prodotto più indicato. 

E se avete un micino a casa preparategli la zona lettiera con tutto il vostro amore; noi di Sanicat pensiamo al resto grazie a Sanicat Kitten, una lettiera da addestramento non agglomerante a base di argilla e minerali naturali, destinata ai gattini (ma anche ai gatti sensibili), con una delicata fragranza di valeriana che stimola la curiosità del gattino e pian piano lo invoglia a utilizzare la lettiera.
Si distingue per la sua capacità super assorbente, per l’assenza di polvere e per l’efficace controllo degli odori, che sfrutta il potere naturale del processo di ossigenazione per neutralizzare e decomporre i cattivi odori. Non essendo agglomerante e di granuli finissimi, Kitten litter è ideale per gattini e gatti sensibili, perché non è pericolosa se viene ingerita, risultando inoltre morbida e confortevole per le piccole e sensibili zampine.
Tutti i prodotti Sanicat poi sono in carta certificata FSC.

Massaggi a volontà

Massaggiare il nostro amico felino, accarezzando il pelo morbido e toccando i punti giusti, ha benefici effettivi oltre che sulla sua beatitudine, anche sulla sua salute e sulla sua vitalità. Eseguite movimenti circolari dal collo alla coda, aiutando il gatto a rilassarsi, a riscaldare i muscoli e a stimolare la circolazione sanguigna; continuate comprimendo, rotolando e impastando per aiutare la sua mobilità articolare; e infine toccate il suo corpicino (tapotement) spingendo verso il basso per stimolare la sua muscolatura. Per essere certi di offrire al gatto un massaggio piacevole, è bene prestare attenzione alle sue reazioni. E se le fusa e gli impasti sono sinonimo di contentezza, solo quando inizierà a piegare le orecchie potrete dire di aver vinto!A proposito di Sanicat
Sanicat è un marchio con 65 anni di esperienza alla guida del mercato europeo di lettiere per gatti e vanta una presenza internazionale con un vasto portafoglio (oltre 65 prodotti in 90 paesi). Sanicat offre un’ampia gamma di lettiere classiche, agglomeranti e vegetali realizzati con le migliori materie prime naturali, sia minerali che organiche. Inoltre, Sanicat si è impegnata a raggiungere l’obiettivo dello 0% di imballaggi in plastica utilizzando carta e cartone certificati FSC per tutti i nuovi prodotti.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

OIPA. Capretta seviziata e uccisa ad una festa di compleanno. Il P.M. chiede l’archiviazione.

Questo genere di delitti è indice di pericolosità sociale L’Organizzazione internazionale …