Home Attualità CS // MSD Animal Health: Covid-19 e Medicina Veterinaria.

CS // MSD Animal Health: Covid-19 e Medicina Veterinaria.

3 minuto/i di lettura

Il 17 marzo u.s. si è tenuto in diretta streaming un Question Time nel corso del quale 3 eminenti virologi veterinari hanno risposto alle numerose domande che i Medici Veterinari di tutta Italia hanno fatto pervenire alla redazione. Il tema della discussione ha riguardato l’attuale emergenza sanitaria da coronavirus analizzando lo stato dell’arte e le implicazioni in ambito veterinario.

Il Question Time è stato organizzato da E.V. in stretta collaborazione con MSD-AH

Ecco le principali informazioni per essere aggiornati e sfatare le fake news

Marzo 2020 – Il Question Time organizzato da EV – Eventi Veterinari – con il supporto di MSD Animal Health ha approfondito il tema dell’emergenza coronavirus in chiave scientifica offrendo un focus specifico sul settore veterinario.

Relatori dell’incontro 3 virologi veterinari: i professori Canio Buonavoglia e Nicola Decaro, docenti di Malattie Infettive degli animali all’Università di Bari, il professore Sergio Rosati, docente di Malattie Infettive degli animali all’Università di Torino e il dott Paolo Sani, Amministratore Delegato di MSD-Animal Health. Il talk è stato moderato da Enrico Febbo, Direttore editoriale di E.V.

L’iniziativa – rivolta ai Medici Veterinari e agli studenti di Veterinaria e fruibile attraverso il collegamento alla piattaforma SCIVAC – ha ottenuto un grande riscontro con oltre 2600 utenti collegati alla diretta: un successo che conferma l’elevato interesse della categoria dei Medici Veterinari su un tema di attualità così importante. Per questo motivo MSD Animal Health ha voluto schierarsi in “prima linea” per favorire una corretta ed esaustiva informazione finalizzata a supportare la professionalità del Medico Veterinario. Proprio all’insegna di questi obiettivi, l’evento rientra tra le attività messe in atto dalla campagna #AlTuoFianco, lanciata da MSD Animal Health per rimarcare la costante vicinanza dell’azienda ai Medici Veterinari anche in questo periodo di crisi.

Quali, quindi, i principali punti emersi dalla discussione? Dalla nascita del virus alla questione, tanto dibattuta in queste settimane, se gli animali possano trasmettere e contrarre il virus, dai comportamenti da seguire nel caso in cui un pet owner contragga il virus, alle buone norme da adottare in ambulatorio: ecco le risposte a molte delle domande che tutti si stanno ponendo in queste settimane, dai veterinari ai pet owner……….

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Forlì Cesena. Alluvione traumatica: molti gatti dispersi ritornano dai padroni dopo alcuni mesi.

L’alluvione ha rappresentato una sfida significativa per gli animali, che hanno subi…