Home Attualità Giornata Mondiale del Cane in Ufficio. Da Mars il manuale per rendere i propri uffici pet-friendly.

Giornata Mondiale del Cane in Ufficio. Da Mars il manuale per rendere i propri uffici pet-friendly.

3 minuto/i di lettura

Forte di oltre 10 anni di esperienza, il gruppo Mars mette a disposizione di aziende, enti e associazioni una guida per creare un ambiente di lavoro in cui gli amici a quattro zampe siano benvenuti.  Al centro una pet policy con linee guida chiare sui requisiti per gli animali domestici e le responsabilità dei loro proprietari, di modo che dipendenti e pet possano trarre il massimo beneficio dalla “convivenza”

Per un’azienda, avere degli uffici pet friendly è una pratica che porta vantaggi sia ai dipendenti che al business. Secondo i lavoratori, infatti, migliorerebbe l’umore dell’ufficio (47%), diminuendo lo stress (42%) e favorendo le occasioni di scambio con i colleghi (40%). Al tempo stesso, stimolerebbe la creatività dei lavoratori (31%) e ne favorirebbe la produttività (27%). Sono questi alcuni dei motivi che spingono la metà delle persone che lavorano in ufficio e possiedono un cane (48%) a ritenere che le aziende dovrebbero organizzarsi a tale scopo.

In occasione della Giornata Mondiale del Cane in Ufficio, che si celebra il 21 giugno, il gruppo Marsche in Italia è rappresentato dalle aziende Mars, Royal Canin e AniCura e da oltre 10 anni accoglie nei propri uffici gli animali domestici – mette a disposizione delle imprese la propria esperienza, attraverso il manualePet friendly office: Teoria e pratici consigli per ospitare al lavoro gli amici a quattro zampe”. Lo strumento, che si rivolge ad aziende, enti, associazioni e spazi di co-working, si propone di guidare il percorso di sviluppo di procedure interne e linee guida – grazie a suggerimenti ed esempi concreti – per gestire al meglio il proprio ufficio pet friendly, così che dipendenti e ospiti possano portare i propri pet al lavoro nel rispetto degli ambienti e delle persone presenti, e con la massima sicurezza.

Come può un’azienda rendere i propri uffici pet friendly? E’ necessario seguire attentamente alcuni semplici step, per assicurarsi che l’ambiente lavorativo sia piacevole sia per i pet che per i dipendenti:

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Demistifichiamo i luoghi comuni sugli animali: sì, possiedono una coscienza.

Il regno animale è ricco e diversificato, e contrariamente a quanto si crede, non è solo l…