Home Comunicato stampa Happy Cat Month: un mese intero per rendere felice il proprio micio.

Happy Cat Month: un mese intero per rendere felice il proprio micio.

6 minuto/i di lettura

Sono pelosi, adorabili, invadono le nostre vite e ne prendono il completo controllo e noi siamo i loro schiavi consenzienti. Naturalmente stiamo parlando dell’animale domestico più straordinario, un’aggiunta meravigliosa alle nostre vite: il GATTO.

C’è un malinteso globale secondo cui i gatti sono incredibilmente autosufficienti e semplicemente non hanno bisogno del tipo di coccole e attenzioni che solitamente gli umani riservano ai cani. Ma è un grave errore: i gatti sono animali incredibilmente socievoli e richiedono lo stesso livello di cura e attenzione che riserviamo agli altri essere viventi, bipedi compresi. 

Sanicat ha deciso di proporre i 5 requisiti indispensabili, anche se non sufficienti, per celebrare l’Happy Cat Month e aiutare a diffondere l’educazione e la consapevolezza sulla salute, il benessere e l’importanza dei gatti da compagnia, affinchè i nostri amici pelosi siano perfettamente appagati e felici.

La salute al primo posto…
Pensate all’ultima volta che avete portato il vostro gatto dal veterinario. Quando è successo? È passato un mese? 3? Un anno? Quasi sicuramente è passato troppo tempo, se il tuo gatto non ha fatto un controllo negli ultimi 6 mesi, è ora di programmarne uno.

…Ma l’igiene non è secondaria
I gatti amano moltissimo la pulizia e mal sopportano gli odori sgradevoli. Ecco perché tenere pulita la lettiera, oltre a essere un’azione fondamentale tutti i mesi dell’anno, diventa un regalo super gradito quando fatto con attenzione e maggiore frequenza.
La prima semplice regola è di cambiare e pulire a fondo la lettiera due volte a settimana, ricordandosi inoltre di eliminare ogni giorno i grumi. Sanicat offre una vasta gamma di soluzioni pensate per ogni esigenza: sia che si tratti di lettiere Classiche, Agglomeranti o Vegetali, tutti i prodotti garantiscono un elevato potere assorbente per eliminare gli odori, la capacità di non fare polvere e di non attaccarsi alle zampe del gatto, per avere anche la casa sempre fresca e pulita.
Ma la cosa fondamentale e necessaria è quella di scegliere al meglio la tipologia di lettiera più adatta alle esigenze del proprio gatto e cominciare così da subito a fare ciò che è meglio per lui e per la vostra casa! Sul sito di Sanicat è possibile scoprirlo grazie al Cat Selector. Con Rispondendo a poche semplici domande, sarete sicuri di scegliere il prodotto più indicato.

La pappa deve essere quella giusta
L’Happy Cat Month è anche una grande opportunità per dedicare del tempo a ciò che state dando da mangiare al vostro gatto e assicurarvi che gli ingredienti siano sani e non solo che riempiano il suo pancino.

E le coccole e il divertimento non devono mai mancare
Ricordatevi che i gatti amano giocare e amano l’attenzione umana tanto quanto qualsiasi animale domestico, e anche se le vacanze sono finite e non trascorrerete tanto tempo in casa, trovate il modo per giocare con il vostro gatto. Cercate di stimolarlo positivamente facendogli sentire la vostra vicinanza e aiutarlo a liberare lo stress. È importante stabilire un momento della giornata per giochi e carezze, cercando di ripeterli alla stessa ora e con la stessa durata. In questo modo, il gatto ritroverà una sua routine e saprà riconoscere quando e cosa succede, diminuendo il suo disagio. Fate però sempre attenzione ai suoi segnali, se fa le fusa o invece si irrigidisce: è sempre lui che decide se e quando concedersi alle vostre avances.

A proposito di Sanicat

Sanicat è un marchio con 65 anni di esperienza alla guida del mercato europeo di lettiere per gatti e vanta una presenza internazionale con un vasto portafoglio (oltre 65 prodotti in 90 paesi). Sanicat offre un’ampia gamma di lettiere classiche, agglomeranti e vegetali realizzati con le migliori materie prime naturali, sia minerali che organiche. Inoltre, Sanicat si è impegnata a raggiungere l’obiettivo dello 0% di imballaggi in plastica utilizzando carta e cartone certificati FSC per tutti i nuovi prodotti.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

La Regione Lazio propone l’istituzione di parchi dedicati al benessere degli animali in situazioni di abbandono.

Una proposta legislativa avanzata al Consiglio regionale del Lazio da Marietta Tidei e Luc…