Home Attualità I consigli di Royal Canin: la nutrizione come fonte di idratazione.

I consigli di Royal Canin: la nutrizione come fonte di idratazione.

3 minuto/i di lettura

Una corretta idratazione, soprattutto in estate, è indispensabile per gli animali perché consente di garantire loro salute e benessere.

Le temperature elevate, accompagnate da un forte tasso di umidità, possono mettere a dura prova i pet e provocare il cosiddetto “colpo di calore”.
Per questo il team di Medici Veterinari di Royal Canin, azienda leader nella nutrizione-salute di alta gamma per cani e gatti, da sempre attenta alle loro esigenze, suggerisce di seguire alcuni piccoli accorgimenti per supportarli al meglio durante questo periodo.

Acqua fresca, sempre!
L’animale deve sempre avere a disposizione acqua fresca: pertanto va cambiata regolarmente, e la ciotola posta in zone protette dalla luce solare, per evitare l’innalzamento della temperatura; porre più ciotole per casa inviterà l’animale a bere più spesso, idratandosi così al meglio.

Evitare le ore più calde
Durante le giornate estive è consigliabile evitare le passeggiate durante le ore più calde d è importante portarsi sempre una bottiglietta d’acqua fresca per il cane, così da farlo bere anche quando è fuori casa.

Cibo umido come fonte di idratazione
Con il caldo è indicato variare l’alimentazione così che possa diventare fonte di idratazione. Prediligere alimenti umidi, completi e bilanciati, con alto contenuto di acqua è quindi consigliabile anche per supportare la salute delle vie urinarie dell’animale. L’alimento umido migliora inoltre l’aroma e l’appetibilità, permettendo al pet di assumere più facilmente le sostanze nutritive di cui ha bisogno. La consistenza morbida infine aiuta la prensione da parte dei cuccioli e dei cani anziani.

Royal Canin propone una vasta gamma di alimenti umidi pensati per rispondere a specifiche necessità. Dalla linea SHN, alla Canine Care Nutrition, fino alle versioni umide delle gamme Breed e molto altro ancora.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Quartu. Occasioni imperdibili per gli amanti degli animali.

Ecco tre eventi da non perdere a Quartu dedicati agli amici animali e ai loro compagni uma…