Home Attualità In moto con GIVI puoi portare proprio tutto! Ora anche l’amico a 4 zampe! Ecco il PET BAG.

In moto con GIVI puoi portare proprio tutto! Ora anche l’amico a 4 zampe! Ecco il PET BAG.

8 minuto/i di lettura

T525, top-case Monokey semirigido, è progettato per trasportare sulle due ruote animali domestici fino a 5 kg di peso.

Nel 2023, quasi la metà delle famiglie europee possiede un animale domestico, un dato significativo per i motociclisti. GIVI ha risposto a questa esigenza creando una soluzione sicura per trasportare il proprio animale durante i viaggi in moto. Ora, anche su due ruote, è possibile portare con sé il fedele “compagno peloso”.

Ecco tra le novità del 2024 il T525, top-case Monokey semirigido progettato per trasportare in moto animali di piccola taglia fino a 5 kg di peso. La ricca dotazione tecnica comprende un cuscino interno imbottito lavabile, 2 tasche esterne porta oggetti più un taschino interno porta-documenti, e una cinghia per portare il Bag a tracolla, oltre a tre maniglie ergonomiche per il trasporto a mano. Inclusi anche piastra e kit di fissaggio, tuttavia nel caso in cui sulla propria moto sia già montato un bauletto Monokey, basterà sostituirlo all’occorrenza con il T525.

Divenuti ormai parte integrante della società e membri fondamentali della famiglia, i nostri amici a quattro zampe si meritano comfort e sicurezza in ogni occasione, anche al di fuori delle mura domestiche. Per parecchio tempo in “casa GIVI” si è discussa la possibilità di realizzare una borsa dedicata al trasporto su due ruote dei pet, una soluzione che fosse pratica e completamente sicura per i “piccoli passeggeri”.

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato

La struttura semi-rigida di T525 è realizzata in un mix di materiali tecnici, tra cui il poliestere 900D con trattamento anti UV, EVA termoformata e inserti in TPU. Le due comode aperture a conchiglia con zip e superiore a ribalta in rete permettono di far entrare e uscire l’animale dalla borsa senza stress o fatica. Efficace il sistema di aerazione, composto da 4 prese d’aria laterali e un’apertura superiore arrotolabile per aumentare la traspirabilità.

Infine, per aumentare ulteriormente la stabilità durante il viaggio ed evitare aperture accidentali, è possibile assicurare i tiretti del vano principale all’anello di metallo mediante l’uso di un lucchetto.

Scheda tecnica

Carico massimo: 5 kg. Capacità: 33 litri. Peso: 2,6 kg (con kit in dotazione e piastra inclusi). Materiali: poliestere 900D con trattamento riflessione raggi UV per evitare l’aumento della tempera, EVA termoformata, inserti in TPU, zip YKK. Sistema di fissaggio: Monokey. Altre caratteristiche: cuscino interno imbottito, rivestito in TPU facilmente lavabile, due tasche esterne laterali porta oggetti, una tasca interna portadocumenti; quattro prese d’aria; apertura principale a conchiglia, apertura superiore arrotolabile per maggiore traspirabilità; apertura superiore secondaria a ribalta in rete; una cinghia per trasporto a mano; 3 maniglie ergonomiche, possibilità di assicurare i tiretti del vano principale all’anello in metallo, attraverso l’uso di un lucchetto, due fori di scolo, può contenere 2 caschi integrali tg.L. Colore: nero.

Prezzo al pubblico: € 259 

Gruppo GIVI – Il brand e l’azienda

Oggi, GIVI, il brand per eccellenza degli accessori moto, che nel 2023 celebra il 45° anniversario, è il gioiello di famiglia della GIVI SpA, una world company con propria rete distributiva internazionale, a presidio del mercato mondiale. L’azienda vanta lo stesso spirito intraprendente del giorno della sua fondazione, con la mission di progettare, realizzare e distribuire prodotti di qualità, in grado di elevare l’equipaggiamento della moto e del motociclista in termini di comfort e sicurezza.

Passione, design e artigianalità italiana, forte attitudine tecnologica e profonda conoscenza dei materiali: sono questi gli ingredienti del successo planetario di GIVI, un percorso che ha trasformato in un riferimento assoluto per gli accessori moto, l’idea di business del Fondatore Giuseppe Visenzi, attuale Presidente dell’azienda, affiancato dalla figlia Hendrika Visenzi. L’approccio high-tech si concretizza con studi preliminari sulla modellazione utilizzando le più avanzate applicazioni dei sistemi CAD che consentono la verifica diretta delle possibili varianti costruttive per una sicurezza totale del prodotto finale, fino alle più accurate prove qualità. La completezza delle referenze soddisfa ogni esigenza del mercato.

La formazione è un altro impegno forte: negli ultimi anni sono entrati nel reparto R&D giovani ingegneri meccanici e designer, tutti motociclisti, provenienti dall’Università di Brescia grazie a una collaborazione con l’ateneo cittadino. 

GIVI è anche una community sul portale web givixplorer.com, iniziativa editoriale creata per condividere la passione dei viaggi in moto e offrendo un posto dove incontrare quanti, utenti GIVI nel mondo, hanno lo stesso interesse e amano scambiare esperienze, consigli e itinerari; vi si trovano anche tutorial oltre a notizie sui Paesi, le culture e i luoghi da visitare, gli appuntamenti da non mancare come fiere, motoraduni e test ride.

GIVI Explorer diventa così un punto d’incontro virtuale per gli amanti delle moto, offrendo una panoramica completa sugli appuntamenti imperdibili, tra fiere, motoraduni e test ride. La piattaforma testimonia l’impegno continuo di GIVI nel non solo fornire prodotti di alta qualità, ma anche nel creare una comunità appassionata e informata che condivide la stessa passione per l’avventura su due ruote.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Cosenza. Non obbligatorio denunciare se il cane si smarrisce, un rischio per chi li abbandona.

Nonostante il proprietario non abbia presentato denuncia per la perdita del suo animale, n…