Home Attualità Le tenere coccole dei cuccioli di tigre di Sumatra accolti nello zoo francese.

Le tenere coccole dei cuccioli di tigre di Sumatra accolti nello zoo francese.

2 minuto/i di lettura

Due adorabili cuccioli di tigre si scambiano coccole e si leccano reciprocamente. Nel video, uno dei piccoli, chiamato Rimba, si rifugia tra le zampe di Toba per ricevere le coccole.

Lo zoo di Amiens Metropolo ha recentemente accolto due cuccioli di tigre di Sumatra, chiamati Rimba e Toba. Questi cuccioli sono nati il 22 marzo come parte del Programma Europeo di Allevamento delle Tigri di Sumatra.

Questa è la seconda cucciolata della tigre femmina Menya, che è stata accoppiata con il maschio Argo. A soli un mese di vita, i cuccioli pesavano circa 4,2 chili. Il veterinario Pierre-Louis Fiszman ha sottolineato che attualmente sopravvivono meno di 400 tigri di Sumatra allo stato selvatico.

Originarie dell’isola di Sumatra, queste tigri hanno subito un drastico calo della popolazione a causa della deforestazione e della perdita di habitat causate dal disboscamento e dalle pratiche agricole. Inoltre, la caccia illegale rappresenta una minaccia, poiché le tigri di Sumatra sono cacciate per la loro pregiata pelle e per proteggere il bestiame.

Attualmente, ci sono circa 125 tigri di Sumatra in cattività negli zoo europei. Con la nascita di Rimba e Toba, lo zoo di Amiens ora ospita cinque di queste magnifiche creature.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Animali domestici: gli italiani sono i secondi in Europa per numero di possessori.

Con 32 milioni di animali domestici, l’Italia si colloca al secondo posto in Europa,…