Home Eventi Lucca. I gatti più belli del mondo all’expo.

Lucca. I gatti più belli del mondo all’expo.

1 minuto/i di lettura

Grandissimo successo, ieri, per la prima giornata dell’Esposizione felina internazionale di Lucca, la manifestazione organizzata dall’Associazione nazionale felina italiana, sezione Toscana, sotto l’egida dell’Anfi nazionale (Associazione nazionale felina italiana). Moltissime le persone arrivate per vedere bellissimi gatti da passerella, ma anche tanti affettuosi “gatti di casa”.

I veri protagonisti dell’evento sono stati appunto i felini, in tutte le loro varianti e lo saranno ancora oggi, domenica 29 gennaio, sempre negli spazi del Lucca Fiere e Congressi (via Della Chiesa XXXII, trav. 1, 273). Fra i gatti più particolari, ecco i giganti americani Maine Coon, i gatti più grandi del mondo (fino a 12 Kg) il cui nome deriva dal Maine, lo Stato della Nuova Inghilterra in cui veniva avvistato, e da raccoon, procione in inglese, per la coda molto simile a quella dell’orsetto lavatore. Sono gatti dalle dimensioni imponenti, i cui maschi possono raggiungere i dieci/undici chili di peso.

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

APNEC. Al via la campagna di sensibilizzazione sulla scelta consapevole: “Scegli con il cuore ma prima parla con un educatore”.

CAMPAGNA di SENSIBILIZZAZIONE 2024  DI APNEC E OIPA    sulla “SCELTA CONSAPEVOLE” COLLOQUI…